- Pubblicità -

Linea Verde Estate domenica 11 settembre su Rai 1 nel Salento

Data:

- Pubblicità -

Linea Verde estate ecco i luoghi che vedremo nella puntata di oggi su Rai 1 domenica 11 settembre

La parte pre-pranzo della programmazione della domenica di Rai 1, dopo a Sua Immagine e dopo la Messa, è dedicata allo storico programma “Linea Verde Estate“, nella sua declinazione estiva condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese. L’appuntamento è per oggi domenica 11 settembre 2022 alle 12:20 su Rai 1.

Oggi i due conduttori di Linea Verde ci porteranno in Puglia, in particolare nel Salento tra tradizioni da riscoprire, ricette, natura, paesaggi e la voglia di conoscere e scoprire il nostro territorio.

Linea Verde la puntata di oggi 11 settembre

- Pubblicità -

La puntata di Linea Verde Estate di domenica 11 settembre dalle 12:20 porta gli spettatori in Puglia nel Salento. Su parte con il Museo all’Aperto a Galatina connubio perfetto fra arte, storia, musica, tradizioni e buon cibo, alla scoperta della culla della pizzica, una delle tradizioni popolari più importanti del Mediterraneo. Il viaggio poi prosegue tra l’isola Grande chiamata anche isola dei Conigli, poi l’isola La Chianca che ospita una rara colonia di gabbiani imperiali, fino al sistema di torri costiere di Porto Cesareo.

Giulio con la moglie a Cutrufiano ha allestito in un parco di 25 mila metri quadri, una cooperativa che salva le galline destinate alla macellazione, rivoluzionando completamente il sistema produttivo delle uova. Nel Parco Regionale di Porto Selvaggio, in un’area unica dal punto di vista geologico, il fascino delle “spunnulate”, cavità sotterranee scavate in milioni di anni, dall’incessante forza delle acque, ed uno dei gioielli naturalistici più preziosi del territorio di Nardò.

A Leverano tra Lecce e il Mar Ionio è nata La Città dei Fiori grazie all’intuizione di Mimino Albano, che negli anni 60 si trasferì a Viareggio per apprenderne i segreti, la tradizione della floricoltura che, negli anni. A Maruggio in uno dei borghi più belli d’Italia, per scoprire un’antica lavorazione, portata avanti da pochissimi e che rischiava di scomparire, quella del cacioricotta fior di fico, uno dei pochi formaggi che si preparano con il caglio vegetale. E poi la Riserva Naturale Saline dei Monaci, uno dei luoghi più suggestivi ed emozionanti del Salento.

Dove guardare online in streaming?

Linea Verde Estate sarà visibile gratis in diretta streaming su RaiPlay, durante la messa in onda su Rai 1. Il programma sarà disponibile gratis on-demand dopo la messa in onda su RaiPlay.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -