Linea Verde estate, i luoghi della puntata domenica 7 agosto su Rai 1

Data:

Linea Verde estate ecco i luoghi che vedremo nella puntata di oggi su Rai 1

La parte pre-pranzo centrale della programmazione della domenica di Rai 1, dopo a Sua Immagine e dopo la Messa, è dedicata allo storico programma “Linea Verde Estate“, nella sua declinazione estiva condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese. L’appuntamento è per oggi domenica 7 agosto 2022 alle 12:30 su Rai 1.

Oggi i due conduttori di Linea Verde ci porteranno in un viaggio nel nord del Lazio tra Capodimonte, Acquapendente e la zona del lago di Bolsena. Vediamo nel dettaglio le tappe e le curiosità che scopriremo nella puntata di oggi.

Linea Verde Estate nel Lazio nella puntata di oggi 7 agosto

Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, viaggeranno nelle antiche terre a sud del Lazio per la puntata di oggi domenica 7 agosto. Il viaggio alla scoperta della regione della capitale, prosegue con alcuni borghi che circondano il Lago di Bolsena nel nord del Lazio. Si parte da Acquapendente, un’antica foresta dove vivono oltre trenta specie di alberi monumentali, uno scrigno unico di biodiversità.

A Capodimonte si va alla scoperta dell’isola Bisentina che dopo anni di chiusura e inaccessibilità è di nuovo riparta. Nella seconda parte poi il programma esplorerà Marta un borgo medievale dove una cooperativa di pescatori sperimenta nuove tecniche di pesca nel rispetto dell’habitat naturale. Poi a Tarquinia dove nel Centro ittiogenico delle Saline, si mette in  pratica il “restocking” per la riproduzione di specie marine destinate al ripopolamento degli ecosistemi marini.

Si passa per Viterbo entrando in un’azienda agricola a conduzione familiare, dove si allevano oltre settecento capre di razza Saanen. Tanti i colori della campagna viterbese come il lilla e il viola dei campi di lavanda. Tappa alla Festa della Lavanda arrivata all’undicesima edizione.

Dove guardare online in streaming?

Linea Verde Estate sarà visibile gratis in diretta streaming su RaiPlay, durante la messa in onda su Rai 1. Il programma sarà disponibile gratis on-demand dopo la messa in onda su RaiPlay.

Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.