Linea Verde estate, i luoghi della puntata domenica 31 luglio su Rai 1

linea verde estate
Credit: Rai, da Ufficio Stampa
- Pubblicità -

Linea Verde estate ecco i luoghi che vedremo nelle puntate di oggi, nel pomeriggio di Rai 1

La parte pre-pranzo centrale della programmazione della domenica di Rai 1, dopo a Sua Immagine e dopo la Messa,  è dedicata allo storico programma “Linea Verde Estate“, nella sua declinazione estiva condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese. L’appuntamento è per oggi 12:30 su Rai 1.

Oggi i due conduttori di Linea Verde ci porteranno in un viaggio Da Castel Porziano al Parco Nazionale del Circeo. Vediamo nel dettaglio le tappe e le curiosità che scopriremo nella puntata di oggi.

Linea Verde Estate nel Lazio nella puntata di oggi

Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, viaggeranno nelle antiche terre a sud del Lazio per la puntata di oggi domenica 31 luglio. Il viaggio alla scoperta della regione della capitale, partirà dalla Tenuta Presidenziale di Castel Porziano: una superficie di 60 chilometri quadrati e 3 chilometri di spiaggia ancora incontaminata, con ecosistemi costieri tipici dell’ambiente mediterraneo.

Poi, un racconto dei luoghi simbolo di Roma: la “vigna dei Cesari”, gli alberi sacri dei Fori Imperiali, il palazzo del Quirinale. Il viaggio proseguirà nel Parco Nazionale del Circeo e lungo la costa che va da Torre Paola fino alla città di Sabaudia, dove nidificano uccelli stanziali e migratori. Non mancheranno le tappe culinarie: sul lago di Paola, dove si allevano le cozze rispettando l’ambiente. Poi al Circeo, per parlare della mozzarella di bufala, oro bianco dell’economia pontina; a Latina, per conoscere la storia di un’azienda italiana che da oltre 120 anni si dedica alla produzione e lavorazione di patate e cipolle di qualità. Infine, all’ombra del promontorio del Circeo, la coltivazione e la raccolta dell’anguria pontina, riconosciuta da poco Prodotto Agroalimentare Tradizionale.

Dove guardare online in streaming?

Linea Verde Estate sarà visibile gratis in diretta streaming su RaiPlay, durante la messa in onda su Rai 1. Il programma sarà disponibile gratis on-demand dopo la messa in onda su RaiPlay.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.