Linea Verde Life sabato 22 ottobre è a Como

Linea Verde Explora in Toscana sabato 22 ottobre

Il sabato delle “linee” di Rai 1 parte sabato 22 ottobre 2022 con Linea Verde Explora condotto da Federico Quaranta e Daria Luppino e in onda dalle 12:00 subito dopo Il Provinciale. In questa puntata al centro dell’attenzione c’è la Toscana.

Linea Verde Life a Como sabato 22 ottobre

Il Viaggio di Linea Verde Life di Daniela Ferolla e Marcello Masi arriva a Como sabato 22 ottobre 2022 per raccontare la più importante scuola in Italia per la formazione “Green” dei futuri agricoltori. Poi nella tappa successiva del loro viaggio nella provincia lombarda i conduttori ci raccontano la storia di un antico cotonificio, che ospita centocinquanta start-up e piccole aziende tutte dedite alla ricerca di soluzioni innovative.

Restando a Como ci viene mostrato un ritratto della città, delle sue ville e del suo più illustre cittadino, Alessandro Volta, attraverso luoghi segreti in cui realizzò alcune delle sue più importanti scoperte. I conduttori di Linea Verde Life ci portano così alla scoperta di Como e delle sue bellezze attraverso innovazione, sostenibilità, e la sua proiezione nel futuro. Immancabile il giro del gusto e la ricetta di Federica De Denaro.

Linea Blu non in onda Passaggio a Nord Ovest arriva in Cina

Non in onda Linea Blu che lascia spazio alla puntata de Il Paradiso delle Signore saltata per seguire le consultazioni del governo. Alle 15:00 la linea passa così a Passaggio a Nord Ovest con Alberto Angela che parte dalla  mummia di Grottarossa, custodita a Palazzo Massimo a Roma.  Si tratta del corpo perfettamente conservato di una bambina vissuta tra il 150 e il 200 d.C, trovato per caso nel 1964 in un sarcofago interrato sulla via Cassia, insieme a gioielli e a una bambola d’avorio.

Il viaggio passa per Creta dove un gruppo di archeologi fa nuova luce su una civiltà avvolta dalla leggenda: la civiltà Minoica. E poi in Groenlandia dove un’equipe scientifica condotta dall’esploratore francese Evrard Wendenbaum studia il Renland, una regione considerata l’ultimo territorio inesplorato. Infine in Cina nel comune di Zhangijajie, una fiabesca foresta di pietra, dichiarata Patrimonio dell’Umanità si estende per 9.500 chilometri quadrati.