Linea Verde, Tour e Linea Blu, anticipazioni puntate di sabato 23 luglio su Rai 1.

linea verde
- Pubblicità -

Linea Verde Sentieri, Tour e Linea Blu ecco i luoghi che vedremo nelle puntate di oggi, nel pomeriggio di Rai 1

La parte centrale della programmazione del sabato di Rai 1 è dedicata a tre programmi del format “Linea” che collegano gli spettatori al territorio. C’è Linea Verde Sentieri con Lino Zani e Margherita Granbassi che andrà in onda alle 12:00. A seguire sarà il turno di Linea Verde Tour con Federico Quaranta e Giulia Capocchi alle 12:30.

Infine Linea Blu che dopo il TG alle 14:00 prenderanno la linea con Donatella Bianchi alla scoperta della Sardegna nella puntata di oggi. Tutti gli appuntamenti sono previsti naturalmente su Rai 1.

Linea Verde Sentieri, in Veneto nella puntata di oggi

Lino Zani e Margherita Granbassi insieme a Gian Luca Gasca, fanno tappa in Veneto con “Linea Verde Sentieri”, in onda sabato 23 luglio alle 12 su Rai 1. Il cammino comincia dal cuore delle Dolomiti, nello splendido borgo di Arabba, a 1600 metri d’altezza. Nel corso della trasmissione, Lino Zani non solo percorrerà alcuni sentieri di grande bellezza, ma conoscerà lo scultore Ettore Bona, scoprendone la passione per l’arte e per la natura, e racconterà la storia del Lagazuoi.

Seguendo il Sentiero Italia CAI in Veneto si incontrano alcuni dei gruppi dolomitici più suggestivi e famosi, da Cortina d’Ampezzo alle verticali pareti delle Tre Cime di Lavaredo, nelle Dolomiti di Sesto, la Croda Rossa e molte altre vette che sono state per anni terreno di gioco di alcuni dei migliori alpinisti dell’epoca del sesto grado. Tra questi Riccardo Cassin a Emilio Comici, Gian Battista Vinatzer e Attilio Tissi. Margherita Granbassi, invece, incontrerà il campione di sci Kristian Ghedina e praticherà trekking nei Cadini del Brenton, all’interno del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Linea Verde Tour oggi in Emilia

Nella puntata di oggi, sabato 23 luglio di Linea Verde Tour, Federico Quaranta e Giulia Capocchi passeranno dall’Alta Val di Parma, alla Val Cedra, dalla Val Tidone alla Val Nure,. Vignaioli, sentieristi, rifugisti, contadini e ciclo viaggiatori, tutti uniti intorno al desiderio di valorizzare l’Appennino e le sue valli per rimetterlo al centro della scena. L’Appenino è un atto d’amore e di questo erano ben convinti Attilio, Giuseppe e Bernardo Bertolucci che avevano scelto un piccolo borgo di montagna, nel parmense, come centro vitale della loro ispirazione artistica…

Linea Blu in Sardegna

Il nord della Sardegna, dalla Costa Smeralda alle isole dell’arcipelago della Maddalena. In primo piano le piccole e incantevoli spiagge delle isole, da Caprera a Budelli, veri tesori da tutelare. A Santa Maria, una delle più piccole isole dell’arcipelago, c’è un unico abitante che rimane anche durante l’inverno, quando il turismo scompare e la natura torna a essere protagonista assoluta.

Non manca l’incontro con i cetacei che da sempre frequentano queste acque. Quest’area, tutelata da anni, riserva sorprese anche sott’acqua, con le grandi cernie e tanti altri organismi, grandi e piccoli, pronti a svelarsi davanti alle telecamere dei sub. Infine, il compleanno della Costa Smeralda, luogo simbolo delle vacanze del jetset internazionale, che quest’anno compie sessanta anni. Come ogni sabato, ad accompagnare Donatella Bianchi nel suo viaggio, ci sarà Fabio Gallo questa volta a Santa Maria Navarrese per un incontro con un’imprenditoria tutta al femminile.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.