- Pubblicità -

Linea Verde, Tour e Linea Blu, i luoghi di sabato 6 agosto su Rai 1.

Data:

- Pubblicità -

Linea Verde Sentieri, Tour e Linea Blu ecco i luoghi che vedremo nelle puntate di oggi 6 agosto, su Rai 1

Oggi, sabato 6 agosto, su Rai 1 proseguono i tre programmi del format “Linea” che collegano gli spettatori al territorio. C’è Linea Verde Sentieri con Lino Zani e Margherita Granbassi che andrà in onda alle 12:00. A seguire sarà il turno di Linea Verde Tour con Federico Quaranta e Giulia Capocchi alle 12:30.

Infine Linea Blu che dopo il TG alle 14:00 prenderanno la linea con Donatella Bianchi alla scoperta della Sardegna nella puntata di oggi. Tutti gli appuntamenti sono previsti naturalmente su Rai 1.

Linea Verde Sentieri, in Puglia nella puntata di oggi

- Pubblicità -

Linea Verde Sentieri oggi sabato 6 agosto dalle 12:00 su Rai 1 ci porta in Puglia lungo il Sentiero Italia CAI. Lino Zani e Margherita Granbassi si incontreranno nello splendido Castel del Monte, patrimonio UNESCO dal 1996, per poi dividersi. Gian Luca Gasca, come sempre, ci sarà utili informazioni sulla montagna.

Lino Zani seguendo il Sentiero Italia CAI arriverà al bosco di Acquatetta e alla cava di Bauxite nel parco dell’Alta Murgia. Qui oltre a raccontare il territorio ci mostrerà le più avanzate tecniche di soccorso e di cartografia; il suo cammino proseguirà poi verso Spinazzola, fra opere d’arte e incontri inaspettati. Gravina di Puglia aspetta Margherita Granbassi che si sposterà poi a Trani con il suo mare che offre scorci particolari. Spazio alla gastronomia con il pane pugliese e alla musica.

Linea Verde Tour in Alto Adige

L’Alto Adige ospita Linea Verde Tour e Federico Quaranta dalle 12:25 su Rai 1. Il conduttore esploratore, affiancato da Giulia Capocchi, è in Val Gardena per cercare di capire il rapporto stretto degli abitanti con la natura. Giulia incontrerà alcune donne speciali Lotte, che ha creato il roseto più alto d’Italia; Cornelia, che coltiva erbe biologiche nel suo maso e Varena, una campionessa di sci che mantiene viva la tradizione di una gara di cavalli.

Linea Blu nel Tirreno

Linea Blu subito dopo il Tg1 alle 14:00 sabato 6 agosto ci porta nel Tirreno da Maratea a Praia a Mare e Scalea, dalla Basilicata alla Calabria. Una parte di costa povera di approdi portuali in cui Maratea e il suo porto diventano strategici. Insieme a Donatella Bianchi a Praia visiteremo le grotte tra cui spicca, per l’alone di mistero che la circonda, la grotta Gargiulo, un antro magnifico con ingresso a diciotto metri di profondità. A raccontarla i suoi scopritori Enrico e Rosaria Gargiulo, due pionieri della fotografia subacquea.

Poi saremo sull’isola di Dino la più grande delle due isole calabresi, uno scoglio suggestivo e ricco di biodiversità che negli anni ‘70 l’avvocato Gianni Agnelli immaginò di trasformare in una meta turistica per il Jet Set internazionale. Gli scienziati di Arpacal ci racconteranno il mondo sommerso dell’isola attraverso un’attività di monitoraggio ambientale. Poi a San Nicola Arcella ammireremo la bellezza dell’Arcomagno, uno scorcio di natura famoso in tutto il mondo, tanto bello e poetico, quanto fragile e bisognoso di tutela.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -