- Pubblicità -

Lingo – Parole in gioco con Caterina Balivo su La7 da lunedì 12 settembre

Data:

- Pubblicità -

Lingo – Parole in Gioco il game show di La7 con Caterina Balivo da lunedì 12 settembre alle 18:50

Lingo – Parole in Gioco è il nuovo programma di La7 in partenza lunedì 12 settembre alle 18:50 condotto da Caterina Balivo. La rete di Urbano Cairo tenta così la via del game show sfidando i colossi della fascia oraria preserale come Reazione a Catena e Caduta Libera. Una prima volta per la rete che in quella fascia ha per lo più sempre inserito serie tv o speciali informativi. Ma anche per Caterina Balivo alle prese con un quiz dopo tanti programmi di intrattenimento, factual o emotional.

Lingo è l’adattamento di un vecchio format americano che ha girato per tutti i canali. Nel periodo 1992-93 andò su Canale 5 condotto da Tiberio Timperi, nel 2021 l’ha ripreso Rai 2 con Giancarlo Magalli con il titolo Una Parola di Troppo ma mandandolo in pieno pomeriggio. Ora arriva su La7. Di base è un gioco linguistico con varie manche.

Come funziona?

- Pubblicità -

Lingo – Parole in gioco si basa sulla lingua italiana. Nella gara adattata da La7 si sfidano tre coppie di concorrenti formate da amici, familiari, colleghi, con l’obiettivo di indovinare parole o lettere. Ci saranno diversi giochi linguistici fino ad arrivare alla fine quando una coppia diventa campione e partecipa al gioco finale, potendo poi tornare anche il giorno dopo. In studio c’è un esperto di lingua italiana, che svela curiosità e segreti delle varie parole anche grazie al “Dizionario dell’Italiano Treccani”. L’esperto in studio è Simone Tempia un giovane scrittore.

Come partecipare a Lingo

La società di produzione Stand by me è ancora in cerca di concorrenti di Lingo – Parole in gioco. Per partecipare basta chiamare lo 06.83535010 o scrivere a castinglingo@la7.it

Come vedere in streaming

L’appuntamento con Lingo è alle 18:50 dal lunedì al venerdì su La7 ma anche in streaming live sul sito La7.it.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -