L’intervista al Papa e Viaggio nella Grande Bellezza a Gerusalemme domenica 18 dicembre su Canale 5

Doppio appuntamento speciale su Canale 5 stasera domenica 18 dicembre 2022 in pieno spirito natalizio. Alle 20:35 una nuova intervista a Papa Francesco “Il Natale che Vorrei” e a seguire un nuovo capito de Il Viaggio Nella Grande Bellezza con Cesare Bocci volato fino a Gerusalemme. Entrambi i programmi sono in streaming live su Mediaset Infinity nella pagina della diretta di Canale 5.

Il Natale Che Vorrei Intervista a Papa Francesco

Domenica 18 dicembre 2022 dalle 20:35 su Canale 5 l’intervista a Papa Francesco Il Natale Che Vorrei realizzata da Casa Santa Marta dal vaticanista Fabio Marchese Ragona. Il Papa parlerà di temi d’attualità come la guerra, il caro energia, la denatalità, i poveri, la politica, con uno sguardo ai 10 anni del suo pontificato che festeggerà nel 2023.

Viaggio nella Grande Bellezza – La terra di Gerusalemme

Appuntamento speciale con Viaggio nella Grande Bellezza con Cesare Bocci per raccontare la Terra di Gerusalemme un città senza eguali, centro della storia dell’uomo e di scontri politici e religiosi. Simbolo millenario, più volte distrutto e altrettante ricostruito, è un luogo conteso perché considerato il più sacro al mondo da tre differenti religioni.

Il viaggio di Cesare Bocci domenica 18 dicembre parte dall’altopiano di Masada alla scoperta di Israele, territorio in cui si fondono storia, religione, modernità e tradizioni. Una terra che ha una relazione fortissima con la religione, santa per gli ebrei, perchè la terra dei loro antenati; santa per i musulmani perchè è la terra dell’ascesa al cielo di Maometto, santa per i Cristiani perchè è la terra di Gesù.

Un percorso di grande bellezza tra le meraviglie della Fortezza di Masada, Qumran e il Mar Morto; la Spianata delle Moschee, il Monte del Tempio e la Cupola della Roccia; il Santo Sepolcro, anche nella quiete della notte; la Grotta di Betlemme e la Galilea; il Muro Occidentale e il suo tunnel; la Città Vecchia e vicoli del Suk, per conoscere le tradizioni degli ebrei ortodossi e i segreti della piccola comunità armena.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.