Lioness, Shira Haas di Unorthodox sarà la protagonista di una serie sulla vita di Golda Meir

shira haas in lioness
- Pubblicità -

Lioness, Shira Haas di Unorthodox sarà la protagonista di una serie che racconterà la vita di Golda Meir, prodotta da Barbra Streisand.

In questi giorni nel mercato televisivo premium sta per arrivare un nuovo progetto prodotto da Barbra Streisand, dal titolo Lioness. Si tratta di una serie che racconterà la vista di Golda Meir interpretata dall’attrice Shira Haas, nota al grande pubblico per la miniserie Netflix, Unorthodox, per la quale ha ricevuto una nomination agli Emmy 2020. La potenziale serie è prodotta da Nina Tassler (ex presidente CBS) e Denise Di Novi da MGM/UA Television con PatMa Productions.

La serie sarà scritta da Eric Tuchman (The Handmaid’s Tale) e sarà diretta da Mimi Leder (The Morning Show) e si ispira al libro biografico di Francine Klagsburn: Lioness: Golda Meir and the Nation of Israel. Il libro racconta la vita e la carriera di Golda Meir, uno dei personaggi più influenti nella storia di Israele. Partirà dai suoi primi anni a Kiev, alla sua ascesa negli Stati Uniti, fino a parlare del suo ruolo nella formazione dello stato di Israele e della sua ascesa che l’ha portata a diventare la prima donna al capo del governo israeliano. Carriera e storia che le hanno fatto guadagnare il titolo di Madre di Israele.

- Pubblicità -

Come anticipato la serie è ancora senza canale, ma sta per approdare sul mercato e sarà proposta solo a canali via cavo premium e servizi streaming.

Sissy Spacek e Ed O’Neill nel cast di Lightyears, uno sci-fi di Amazon

Sissy Spacek (Homecoming, Castle Rock) e Ed O’Neill (Modern Family) saranno i protagonisti di Lightyears, un nuovo drama sci-fi di Holden Miller e Daniel C. Connolly attualmente in sviluppo per Amazon. Scritta da Miller, la serie racconta la storia di Franklin e Irene York (O’Neill e Spacek), una coppia che anni fa ha scoperto una stanza sepolta nel loro giardino che porta in uno strano pianeta desertico. Per anni hanno mantenuto il segreto, ma quando un uomo entra nelle loro vite, l’esistenza tranquilla degli York sarà messa a rischio. Scopriranno che quel portale nasconde dei segreti che entrambi non avrebbero mai immaginato.

Altre notizie del giorno

  • CBS ha ordinato i pilot una comedy che si ispira al libro di Sarah Cooper, star di TikTok, scritta da Cindy Chupack. La serie racconta la storia di tre donne in punti diversi della loro vita personale e lavorativa in un’azienda dominata da uomini. Le tre donne faranno squadra per trovare il modo di sopravvivere.
  • Sempre CBS ha poi dato il via libera alla produzione del pilot di una comedy che si ispira alla vita di Tom Smallwood, un giocatore di bowling professionista. La serie è scritta da Mark Gross. Il protagonista è un uomo ordinario che dopo essere stato licenziato da una fabbrica della General Motors decide di seguire il suo sogno di diventare un giocatore professionista di bowling, con l’obiettivo di vivere della sua passione.
  • La Mammoth Screen sta sviluppando una serie tv che racconterà la storia della rivolta degli schiavi a Haiti nel diciottesimo secolo. La storia sarà raccontata dal punto di vista di Toussaint Louverture che ha sempre combattuto contro la schiavitù partendo proprio da Haiti, diventando il leader della popolazione nera, poi il comandante del suo esercito e infine governatore, fino a quando poi è stato spodestato da Napoleone nel 1802.
  • MGM e UA Television, con la israeliana Tadmor Entertainment stanno sviluppando una serie sul mondo dello judo, in particolare sui campioni Saeid Mollaei e Sagi Muki. La serie sarà sviluppata insieme alla Federazione dello Judo e includerà anche filmati reali dei due atleti.
- Pubblicità -