Dituttounpop > SERIE TV > Palinsesto > L’Isola delle 30 bare, la miniserie francese su Rai 2, le puntate di venerdì 21 luglio

L’Isola delle 30 bare, la miniserie francese su Rai 2, le puntate di venerdì 21 luglio

L’Isola delle 30 Bare è una miniserie francese del 2022 che arriva su Rai 2 nell’estate 2023 distribuita da Beta Film. La miniserie è ispirata al romanzo del 1919 di Maurice Leblanc che è anche il creatore del personaggio di Arsenio Lupin. Nel romanzo, nella seconda parte, appare il famoso ladro. Il romanzo era già stato adattato per la tv nel 1979.

Al centro de L’Isola delle 30 Bare, scritto da Elisa Marpeau e Florent Meyer, c’è la storia di Christine Vorski che conduce un’esistenza tranquilla insieme al marito. All’improvviso riceve un video del parto che ebbe 15 anni prima in cui il bambino nacque morto. Ma il video le svela che in realtà è stato ucciso dalle ostetriche. Decide così di tornare sull’isola di Sarek dove era cresciuta e dove ritrova il padre. Sul traghetto viene avvelenata e il suo arrivo sull’isola sembra aver risvegliato l’antica profezia delle 30 bare.

La miniserie è girata sull’isola di Ouessant. Nel romanzo la protagonista si chiama Veronique e il figlio le viene ucciso dal padre che non accettava il suo matrimonio.

L’Isola delle 30 bare la trama delle puntate

Venerdì 21 luglio

1×05 Christine, Raphaël e Paul, dopo essere naufragati, sono tornati sull’isola. Stephane, ferito, è il principale sospettato degli omicidi.

1×06 Stephane rapisce i tre fuggiaschi, per rimanere solo con Christine e convincerla che non è lui l’assassino e che in realtà l’ha sempre amata. Sarà Remy, un ragazzo che vive sull’isola da molti anni, a salvarla

Venerdì 14 luglio

1×03 La morte di Josèe Brechart sconvolge gli abitanti dell’isola. A casa di lei, Christine e Raphael trovano il registro delle nascite, utile per ricostruire gli eventi e dare la certezza alla donna di essere la madre di Paul. Padre Fabre indica in Christine la causa della maledizione che si è abbattuta sull’isola mentre Paul viene arrestato da Stéphane, nonostante l’agente non sia convinto della colpevolezza del ragazzo.

1×04 Maguennoc, uno dei più terrorizzati da queste strane morti, invita altri isolani a partire nonostante il temporale in arrivo. Max sceglie di rimanere accanto a Lou, ormai rimasta sola. Nel frattempo la barca con la ventina di isolani, che era partita in fretta e furia, è affondata. Arthur, sconvolto, si mette a capo di una folla inferocita che dopo aver aggredito Stéphane, rinchiude Paul e Christine in un magazzino, per poi incendiarlo.

Venerdì 7 luglio

1×01: vediamo Christine ricevere il video e decidere di tornare a Sarek nonostante la contrarietà del marito Raphel.

1×02 sull’isola ritrova il padre ma anche Stephane, capo della gendarmeria da sempre innamorato di lei. Quando il padre muore, arriva sull’isola Raphel che da subito si mostra geloso.

Il cast

Virgine Ledoyen è Christine Vorski
Charles Berling è Raphel Vorski
Stanley Weber è Stephan Maroux
Martine Chvallier è Soizick Maroux, sindaco di Sarek madre di Stephane
Dominique Pinon è Horacio, dell’albergo di Christine
Anastasia Robin è Emilie Clavel
Jean-François Stevenin è Henri Dormont, padre di Christine
Adam Niane è Yannick Lantry
Thomas Mustin è Remy, il cuoco

L’Isola delle 30 bare streaming e programmazione

La miniserie L’Isola delle 30 Bare è composta da 6 puntate da 50 minuti l’una circa, in onda su Rai 2 in 3 settimane il venerdì, disponibili anche in streaming su RaiPlay.