L’Ispettore Barnaby, la trama dell’episodio su Giallo che celebra i 25 anni della serie

Stasera in tv domenica 18 dicembre 2022 su Giallo è in onda il primo episodio della stagione 23 di L’Ispettore Barnaby nome italiano della storica serie inglese Midsomer Murders, tratta dalla saga di romanzi gialli di Caroline Graham e che ha al centro le avventure dell’ispettore Barnaby a capo della polizia della contea di Midsomer. L’episodio da 2 ore si intitola La Somma delle loro paure ed è in prima visione assoluta su Giallo che festeggia così i 25 anni della serie prima di rilasciare nel corso del 2023 tutti gli altri episodi della stagione 23. L’appuntamento è dalle 21:15 al canale 38 del digitale e 167 di Sky.

L’Ispettore Barnaby la trama dell’episodio stasera in tv

Il primo episodio della stagione 23 de L’Ispettore Barnaby sembra un po’ uno spy movie. Siamo a Midsomer nel villaggio di Blacktrees-on-Marsh luogo che fin dai tempi della Guerra Fredda faceva parte di una lista segreta che teoricamente elencava quei luoghi dell’Inghilterra che, in caso di una guerra nucleare, sarebbero stati obiettivi della Russia. Una zona ancora perseguitata dalla Profezia di Blacktrees che anche se è solo una credenza popolare, porta la gente a temere un disastro nucleare imminente.

Il contadino survivalista Warren Kaine è ossessionato al punto da costruire un rifugio anti atomico. E sarà proprio lì che la moglie trova il suo cadavere proprio dopo che l’uomo aveva ricevuto la soffiata su un imminente attacco. Barnaby e il sergente Winter indagano per capire cosa sia davvero successo.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie non è disponibile in streaming su Discovery+, ma sarà visibile in diretta streaming nella sezione dedicata ai “Live” dei programmi gratuiti. La replica dell’episodio andrà in onda sabato 24 dicembre 2021 alle 23:15 su Giallo. Ricordiamo le stagioni precedenti de L’Ispettore Barnaby sono disponibili in Italia su Amazon Prime Video.

Il Cast de L’ispettore Barnaby

L’ispettore Barnaby è ancora una volta interpretato da Neil Dudgeon che è subentrato a John Nettles nella stagione 14. Accanto a lui nel cast fisso troviamo Nick Hendrix nei panni del sergente Jamie Winter e Fiona Dolman in quelli di Sarah Barnaby la moglie di John mentre Annette Badland è la patologa Fleur Perkins.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.