Dituttounpop > TV > L’Ispettore Barnaby 23, la trama dell’episodio finale su Giallo martedì 28 marzo

L’Ispettore Barnaby 23, la trama dell’episodio finale su Giallo martedì 28 marzo

L’Ispettore Barnaby arriva in prima visione su Giallo con i nuovi episodi della stagione 23. L’Ispettore Barnaby è il nome italiano della storica serie inglese Midsomer Murders, tratta dalla saga di romanzi gialli di Caroline Graham e che ha al centro le avventure dell’ispettore Barnaby a capo della polizia della contea di Midsomer. Le nuove puntate arrivano dopo l’episodio da 2 ore La Somma delle loro paure già trasmesso da Giallo e che serviva per celebrare i 25 anni della serie prima di rilasciare nel corso del 2023 tutti gli altri episodi della stagione 23. L’appuntamento è dalle 21:15 al canale 38 del digitale e 167 di Sky. Si tratta di altre 3 puntate da 2 ore circa, la serie è già stata rinnovata per una ventiquattresima stagione.

L’Ispettore Barnaby la trama dell’episodio stasera in tv

28 Marzo

23×04 Drag Queen vs Domino: mentre si prepara uno spettacolo di drag queen Lois Springifield viene trovato morto. Malik Payne rischia di sbandare dopo aver ricevuto un messaggio di minaccia: qualcuno sembra voler fermare lo spettacolo di drag queen. La spiegazione di quanto successo travolgerà la cittadina.

21 marzo

23×03 I semi della discordia: Tom e Chrissie Larkton gestiscono il mulino, ma non tutti ne sembrano felici visto che un giorno ricevano una torta con la scritta maledetti sopra.  Nathan Duncroft viene ucciso mentre pulisce il silo per il grano e viene accusato Ricky Naybury mentre Tom Larkton viene messo ko e trascinanto nell’acqua. Ma cosa sta succedendo davvero nel villaggio?

14 marzo

23×02 l’agente Elaine Bennet muore in un incidente d’auto dopo aver partecipato alla festa per la pensione. Fleur rivela a Barnaby che qualcuno ha manomesso l’auto di Elaine, la sera prima aveva avuto una discussione con Giles Franklyn. Nella piccola comunitè per ex poliziotti di Challis Court uno degli ospiti viene rapinato. Anche Damian Bennet viene trovato ucciso. L’indagine porterà l’ispettore Barnaby e il sergente Winter (Nick Hendrix) a investigare su una leggendaria rapina il cui bottino non è mai stato ritrovato

18 dicembre

23×01 Episodio speciale per i 25 anni della serie Il primo episodio della stagione 23 de L’Ispettore Barnaby sembra un po’ uno spy movie. Siamo a Midsomer nel villaggio di Blacktrees-on-Marsh luogo che fin dai tempi della Guerra Fredda faceva parte di una lista segreta che teoricamente elencava quei luoghi dell’Inghilterra che, in caso di una guerra nucleare, sarebbero stati obiettivi della Russia. Una zona ancora perseguitata dalla Profezia di Blacktrees che anche se è solo una credenza popolare, porta la gente a temere un disastro nucleare imminente. Il contadino survivalista Warren Kaine è ossessionato al punto da costruire un rifugio anti atomico. E sarà proprio lì che la moglie trova il suo cadavere proprio dopo che l’uomo aveva ricevuto la soffiata su un imminente attacco. Barnaby e il sergente Winter indagano per capire cosa sia davvero successo.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie non è disponibile in streaming su Discovery+, ma sarà visibile in diretta streaming nella sezione dedicata ai “Live” dei programmi gratuiti. Ricordiamo le stagioni precedenti de L’Ispettore Barnaby sono disponibili in Italia su Amazon Prime Video.

Il Cast de L’ispettore Barnaby

L’ispettore Barnaby è ancora una volta interpretato da Neil Dudgeon che è subentrato a John Nettles nella stagione 14. Accanto a lui nel cast fisso troviamo Nick Hendrix nei panni del sergente Jamie Winter e Fiona Dolman in quelli di Sarah Barnaby la moglie di John mentre Annette Badland è la patologa Fleur Perkins.