Little Big Italy, chi ha vito ieri nella puntata di Amsterdam in onda il 18 ottobre su NOVE

Francesco Pannella Little Big Italy
Credit: Discovery Italia
- Pubblicità -

Little Big Italy, i ristoranti e la location della puntata in onda ieri lunedì 18 ottobre 2021 su NOVE. Chi ha vinto ieri a Amsterdam?

Lunedì 18 ottobre 2021 su NOVE è andato in onda un nuovo appuntamento con lo show che mette in sfida tre ristoranti italiani in una città straniera. Parliamo ovviamente di Little Big Italy, il noto programma guidato dall’imprenditore Francesco Pannella. L’appuntamento con la quinta puntata, di dodici, è per stasera alle 21:30 circa su NOVE.

Little Big Italy, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, riporta Pannella in Europa dopo un periodo negli USA. Abbiamo già visto Madrid, Stoccolma, Tenerife e Lisbona e oggi è il turno di Amsterdam. Poi si approderà a Monaco, Bruxelles, Praga, Marsiglia e Zurigo.

- Pubblicità -

Little Big Italy, chi ha vinto nella puntata di ieri a Amsterdam?

Nella puntata di ieri ha vinto il ristorante “Toscanini” presentato dalla expat Delia. Il Toscanini è ristorante che ha totalizzato più punti, compresi gli 8 voti dell’Italianità assegnati da Francesco Pannella, che per un soffio gli hanno fatto superare il ristorante Casa Nostra. Ecco la classifica dei punteggi:

  1. Toscanini (Delia): 34 punti;
  2. Casa Nostra (Rita): 33 punti;
  3. Eatmosfera (Giuseppe): 31 punti.

Little Big Italy, la location e i nomi dei ristoranti della puntata di ieri su NOVE

Stasera visiteremo Amsterdam, la capitale europea degli eccessi de dei contrasti. Terra di tulipani e dall’inconfondibile mix architettonico. Tra i tre concorrenti Francesco si affiderà a Delia che da 29 anni ha lasciato Napoli per Amsterdam, perchè a un Capodanno ha incontrato un olandese. E’ un’insegnante di educazione fisica, le manca l’Italia, ma quando vuole mangiare bene va da Toscanini: “ogni volta mi sorprende… il cuoco rivisita, migliorandoli, dei piatti della cucina italiana.”

Poi c’è Rita che si definisce artista e un’esplosione di idee, è siciliana e si trova a Amsterdam dove gestisce una scuola d’arte per bambini. Ha la passione per la cucina, che è una forma d’arte, lei va da “Casa Nostra” quando vuole mangiare italiano, più precisamente pugliese.

Infine troveremo Giuseppe, da Trieste, fa l’interior designer in Olanda, ma non lavora per chiunque, solo per il gusto di farlo. Arreda negozi, alberghi e ristoranti. In quest’ultimo caso fa un test della cucina, perchè non gli va di arredare un ristorante in cui non si mangia bene. Lui frequenta “Eatmosfera”, un buon ristorante e clienti suoi.

Dove guardare in Streaming? Quando le repliche in tv?

Il programma è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. La puntata è già disponibile in streaming su Discovery+, nella pagina dedicata al programma che trovate cliccando qui, ma solo per gli abbonati, dopo la messa in onda su NOVE probabilmente la puntata sarà visibile gratuitamente anche per i non abbonati (consigliamo di controllare).

Dopo la messa in onda su NOVE, su Discovery+ sarà disponibile la puntata successiva in anteprima. La replica di Little Big Italy andrà in onda lunedì prossimo, 25 ottobre 2021, alle 23:00 circa, subito dopo la nuova puntata.

- Pubblicità -