Dituttounpop > TV > Little Big Italy Francesco Panella vola in America alla ricerca dei ristoranti italiani migliori

Little Big Italy Francesco Panella vola in America alla ricerca dei ristoranti italiani migliori

Little Big Italy su Nove da lunedì 22 aprile il viaggio di Francesco Panella alla ricerca del miglior ristorante italiano nel mondo

“C’è qualcosa di magico in ogni viaggio: arrivi in un posto e ti manca prima ancora di ripartire. Ma se ti lasci andare, se ti guardi bene intorno, ogni luogo è quello giusto. In ogni angolo del mondo puoi trovare un modo per sentirti a casa. ‘Casa’ per un italiano è soprattutto ‘cibo’ e nel mondo si possono trovare migliaia di ristoranti italiani…ma quanti sono quelli davvero autentici?”

Torna lunedì 22 aprile Little Big Italy su Nove alle 21:25 con Francesco Panella che dall’Antica pesa di Roma ha portato la tradizione di famiglia a New York, sarà alla ricerca di vero cibo italiano in Sud e Nord America (Buenos Aires, Lima, Santiago del Cile, Miami, New Orleans, Philadelphia, Chicago, Toronto). Si affiderà agli italiani che vivono all’estero per trovare i ristoranti che meritano il titolo di “Little Big Italy”.

In ogni città Francesco incontrerà 3 italiani all’estero, concorrenti della sfida, che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante del cuore, dove ritrovare il sapore di casa. Con una sfida all’ultimo piatto, assaggeranno e voteranno 3 categorie: la scelta dell’expat, il piatto forte dello chef e un fuori menù scelto da Francesco. Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 gettoni per ogni piatto, e Francesco contribuirà al risultato finale con un voto in più, quello dedicato all’italianità che potrà fare la differenza nella proclamazione del vincitore.

In palio per l’expat un viaggio Expedia in Italia: un’esperienza unica, tutto quello che serve per viaggiare  e per ritrovare i sapori e il calore di casa.

Gli episodi, 10 da 60 minuti, sono disponibili anche on demand su DPlay in streaming anche tramite app. Little Big Italy è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.