Little Big Italy, il vincitore della puntata del 14 novembre 2022 a Manhattan su Nove

Lunedì 14 novembre 2022, è andata in onda una nuova puntata di Little Big Italy su Nove. Francesco Pannella stavolta tornerà nuovamente negli Stati Uniti e a New York, fermandosi però a Manhattan. Il viaggio di Pannella quest’anno è stato molto esteso, e lo porterà dall’oriente all’occidente per 10 puntate in altrettante città. L’appuntamento con l’ultima puntata della stagione è in replica su NOVE e on demand su discoveryplus.

Il meccanismo della quinta edizione di Little Big Italy prevedeva una novità: c’è il “Voto del Primo Impatto”, che servirà a valutare l’atmosfera e prima impressione del locale. Il resto è invariato, ci sarà il piatto dell’expat, il piatto forte del proprietario e la voglia di Francesco fuori menu.

Little Big Italy, chi ha vinto nella puntata a Manhattan?

Il miglior ristorante di cucina italiana a New York è stato “Pepe Rosso”, il ristorante raccomandato dall’expat Polo. Ecco la classifica e i punteggi ottenuti:

  1. Pepe Rosso (Polo): 36 punti;
  2. Settepani (Michi): 34 punti;
  3. Osteria Laura (Germana): 31 punti.

Little Big Italy e i nomi dei ristoranti della puntata a Manhattan su NOVE

Come anticipato sarà la decima e ultima puntata di Little Big Italy, e ci troveremo negli USA a Manhattan il noto quartiere più moderno di New York. Qui Francesco si farà aiutare, come sempre, da 3 expat che vivono li per aiutarlo a trovare il nuovo ristorante Little Big Italy di New York. La prima sarà Giordana, nominata Cavaliere dal Presidente della Repubblica e fa l’avvocato penalista, professione che ama. Giordana frequenta spesso “Osteria Laura” gestito proprio da Laura e suo padre.

Poi ci sarà Alberto, detto Polo, un rapper napoletano e vive di questo, lui frequenta spesso il “Pepe Rosso“, mangi buono, paghi poco e stai felice con gli amici racconta Polo. Infine ci sarà Michi, arrivata a New York per diventare attrice ma per adesso fa altro nel settore immobiliare: “never say Never”. Nikita frequenta “Settepani” gestito dal siciliano Nino e si sente a casa.

La puntata in streaming e la replica su Nove

Il programma è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia e la puntata è già disponibile in streaming su Discovery+. Nella pagina dedicata al programma ma solo per gli abbonati, dopo la messa in onda su NOVE probabilmente la puntata sarà visibile gratuitamente anche per i non abbonati (consigliamo di controllare).

Dopo la messa in onda su NOVE, su Discovery+ sarà disponibile la puntata successiva in anteprima. La replica di Little Big Italy andrà in onda lunedì prossimo, 21 novembre 2022, alle 23:00 circa.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.