Little Big Italy, chi ha vinto la puntata del 17 ottobre 2022 a Brooklyn su Nove

Little Big Italy, la location della puntata in onda lunedì 17 ottobre 2022 su NOVE. Chi ha vinto?

Nella puntata di lunedì 17 ottobre 2022, di Little Big Italy su Nove Francesco Pannella era nuovamente negli Stati Uniti a New York, ma stavolta a Brooklyn. Il viaggio di Pannella quest’anno è molto esteso, e lo porterà dall’oriente all’occidente per 9 puntate in altrettante città. L’appuntamento con il programma è il lunedì su NOVE.

Il meccanismo di questa quinta edizione di Little Big Italy prevede una novità: c’è il “Voto del Primo Impatto”, che servirà a valutare l’atmosfera e prima impressione del locale. Il resto è invariato, ci sarà il piatto dell’expat, il piatto forte del proprietario e la voglia di Francesco fuori menu.

Little Big Italy, chi ha vinto nella puntata di ieri a Brooklyn?

Il miglior ristorante di cucina italiana a Brooklyn è stato “La Rina”, il ristorante raccomandato dall’expat Serena. Ecco la classifica e i punteggi ottenuti:

  1. LaRina (Serena): 45 punti;
  2. Mama Capri (Pina): 41 punti;
  3. La Locanda (John): 41 punti.

Little Big Italy e i nomi dei ristoranti della puntata a Brooklyn su NOVE

Come anticipato stasera vedremo nuovamente New York, ma Francesco Pannella sarà nel quartiere di Brooklyn, la casa di Francesco negli USA. Tra gli expat ci sarà Serena, un italiana in fuga ma non dal cibo, preferisce restare a digiuno piuttosto che mangiare male. Serena frequenta “La Rina” un posto che per lei non è solo un ristorante, ma anche dove può esprimere tutta la sua italianità.

Poi conosceremo Johnny, è italo americano, è nato a Brooklyn ma ha origini italiane nella provincia di Benevento. Qui in Italia ha conosciuto le differenze gastronomiche, e a Brooklyn frequenta “La Locanda”, un luogo molto speciale per lui.

Infine ci sarà Pina, un’insegnate di Torre del Greco che si trova lì ormai da 40 anni, ma sente la mancanza della cucina partenopea, quella di casa sua. Lì ha trovato un angolo di Napoli “Mamma Capri”, un luogo in cui riscopre i sapori di casa sua.

La puntata in streaming e le repliche

Il programma è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. La puntata è già disponibile in streaming su Discovery+, nella pagina dedicata al programma che trovate cliccando qui, ma solo per gli abbonati, dopo la messa in onda su NOVE probabilmente la puntata sarà visibile gratuitamente anche per i non abbonati (consigliamo di controllare).

Dopo la messa in onda su NOVE, su Discovery+ sarà disponibile la puntata successiva in anteprima. La replica di Little Big Italy andrà in onda lunedì prossimo, 24 ottobre 2022, alle 23:00 circa.