Little Big Italy, la puntata del 3 ottobre 2022 a Washington su Nove

Little Big Italy, la location della puntata in onda lunedì 3 ottobre 2022 su NOVE. Chi vincerà?

Nella puntata di lunedì 3 ottobre 2022, di Little Big Italy su Nove Francesco Pannella si troverà di nuovo negli Stati Uniti, stavolta a Washington. Il viaggio di Pannella quest’anno è molto esteso, e lo porterà dall’oriente all’occidente per 9 puntate in altrettante città. L’appuntamento con la quarta puntata è alle 21:30 circa su NOVE.

Il meccanismo di questa quinta edizione di Little Big Italy prevede una novità: c’è il “Voto del Primo Impatto”, che servirà a valutare l’atmosfera e prima impressione del locale. Il resto è invariato, ci sarà il piatto dell’expat, il piatto forte del proprietario e la voglia di Francesco fuori menu.

Little Big Italy, chi ha vinto nella puntata di ieri a Washington?

Il miglior ristorante di cucina italiana a Washington è stato “<strongStellina”, il ristorante raccomandato dall’expat Roberta. Una puntata abbastanza combattuta con un solo punto di scaro e un ex-aequo, ecco la classifica e i punteggi ottenuti:

    1. Stellina (Roberta): 41 punti;
    2. Il Canale (Giovanni): 40 punti;
    3. A Modo Mio (Rosanna): 40 punti.

Little Big Italy e i nomi dei ristoranti della puntata a Washington su NOVE

Nella capitale del cosiddetto “mondo libero” Francesco Pannella incontrerà come sempre tre expat che vivono li stabilmente, che si faranno sponsor di un ristorante italiano che frequentano abitualmente. Il primo è Giovanni, giovanissimo e a 25 anni ha già lavorato alla Casa Bianca nello staff del Presidente Trump, ma vuole tornare in Italia e fare politica. Il suo ristorante di fiducia è “Il Canale”, un ristorante-pizzeria.

Poi ci sarà Roberta, milanese, ed è molto esigente tanto che se vede un ristorante cosiddetto italiano e già l’ortografia è sbagliata non entra nemmeno. Di solito frequenta “Stellina” gestito da Matteo e Antonio che secondo lei cucinano la pizza migliore.

Infine ci sarà Rosanna, agente immobiliare, che ci tiene molto alla qualità del cibo. Quando vuole sentirsi a casa frequenta “A Modo Mio” una pizzeria napoletana a Washington, che fa anche da ristorante.

La puntata in streaming e le repliche

Il programma è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. La puntata è già disponibile in streaming su Discovery+, nella pagina dedicata al programma che trovate cliccando qui, ma solo per gli abbonati, dopo la messa in onda su NOVE probabilmente la puntata sarà visibile gratuitamente anche per i non abbonati (consigliamo di controllare).

Dopo la messa in onda su NOVE, su Discovery+ sarà disponibile la puntata successiva in anteprima. La replica di Little Big Italy andrà in onda lunedì prossimo, 10 ottobre 2022, alle 23:00 circa.