Dituttounpop > TV > Liverpool FC La Fine della tempesta il documentario su discoveryplus in esclusiva da oggi

Liverpool FC La Fine della tempesta il documentario su discoveryplus in esclusiva da oggi

Liverpool FC la fine della tempesta su Discovery+ l’inedito documentario

Disponibile da oggi lunedì 22 febbraio su discovery+ il documentario Liverpool FC La Fine della Tempesta che celebra il coraggio, lo spirito di squadra della formazione allenata da Klopp e che ha fatto la storia del calcio degli ultimi anni.

Diretto da James Erskine, candidato agli Emmy Award per “The human Face”, il documentario è prodotto da Victoria Gregory, Adam Bullmore e Raimon Masllorens, realizzato con il pieno coinvolgimento e supporto del Liverpool Football Club. Al centro la storia della marcia trionfale del campionato del Liverpool 2019/2020, che termina con la conquista di un titolo atteso da oltre 30 anni.

Attraverso filmati esclusivi e interviste ai massimi rappresentanti di questa impresa, primo fra tutti il carismatico CT tedesco Jurgen Klopp, il capitano Jordan Henderson, il portiere brasiliano Alisson, l’incredibile Sadio Mane e il colosso Virgil van Dijk, il documentario regala una prospettiva unica sulle incognite e l’esaltazione che uno dei più grandi club di calcio al mondo deve fronteggiare ogni giorno. Tra cui le difficoltà legate alla situazione sanitaria, che ha quasi interrotto la stagione.

Questa è la storia dello spirito di una squadra che si unisce alle prospettive appassionate dei fan che l’hanno sostenuta. Grazie alla copertura di immagini provenienti dalla Premier League e del Club World Cup, e attraverso la comunità globale di oltre 500 milioni di tifosi del Liverpool, da Anfield ad Auckland, da Calcutta a Rio, da Wuhan a Il Cairo, il documentario riesce a immortalare i tifosi storici, spesso a migliaia di chilometri di distanza, mentre guardano i loro eroi realizzare i loro sogni. E che grazie soprattutto all’“uomo dei miracoli” Klopp, l’allenatore dal carattere fumantino venuto dalla foresta nera, hanno potuto vivere una gioia tale che quando la squadra ha vinto non è stato facile rispettare le ultime norme di sicurezza sanitaria dovute alla pandemia.