Home TV Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film cult con Claudio Santamaria martedì 12...

Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film cult con Claudio Santamaria martedì 12 maggio su Rai 4 (e Rai Play)

- Pubblicita -

Lo Chiamavano Jeeg Robot, cult contemporaneo italiano, su Rai 4 stasera martedì 12 maggio ma già disponibile su RaiPlay. Trama e Trailer

Scritto da Nicola Guaglianone e Menotti, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot è un film diventato rapidamente un cult del cinema italiano. Un racconto pop, che prende molto in prestito dal mondo dei fumetti e da cinema e serie tv americane e internazionali, capace di costruire scene e situazioni indimenticabili ma anche di raccontare una storia semplice di eroismo quotidiano, profondo e popolare nel senso più pieno del termine.

Se non l’aveste ancora visto l’appuntamento su Rai 4 e Rai Play di martedì 12 maggio dalle 21:20 è assolutamente da non lasciarsi sfuggire.

Lo Chiamavano Jeeg Robot la trama

Roma è attraversata da una serie di attentati dinamitardi. Il ladruncolo Enzo Ceccotti, inseguito dalla polizia per il furto di un orologio si getta nel Tevere ma entra in contatto con sostanze radioattive fuoriuscite da dei bidoni nascosti.

- Pubblicita -

E come nel più classico dei film da supereroi si risveglia con degli improvvisi poteri e una super forza. Deciso a ricettare l’orologio contatta Sergio membro di una banda guidata dallo Zingaro Fabio Cannizzaro. Il povero Enzo si ritrova però nel mezzo di un recupero di cocaina. Incontra Alessia, una ragazza ossessionata con Jeeg Robot d’acciaio. Durante lo scambio finisce in mezzo a una sparatoria, fa un volo incredibile eppure resta illeso scoprendo così di avere i poteri.

Enzo finirà per avvicinarsi ad Alessia ma ha fin troppe difficoltà nelle relazioni. Intanto Lo Zingaro lo cerca per vendicarsi di avergli soffiato un grosso colpo e diventa così di fatto la nemesi del nostro eroe di Tor Bella Monaca…

Il cast

  • Claudio Santamaria: Enzo Ceccotti / Jeeg Robot
  • Ilenia Pastorelli: Alessia
  • Luca Marinelli: Fabio Cannizzaro / Zingaro
  • Stefano Ambrogi: Sergio
  • Maurizio Tesei: Riccardo “Biondo”
  • Francesco Formichetti: Sperma
  • Daniele Trombetti: Tazzina
  • Joel Sy: Claudietto
  • Antonia Truppo: Nunzia Lo Cosimo
  • Salvatore Esposito: Vincenzo
  • Adriano Giannini: cronista

Dove lo trovo in streaming

Il Film lo Chiamavano Jeeg Robot è in streaming gratis su Rai Play già da ora, da vedere in ogni momento sia via app su smartphone, tablet che attraverso Fire Stick o su Smart Tv. Il film è anche a noleggio (e in acquisto) su Google Play/You Tube, Rakuten Tv, Chili e Apple Tv.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!