Lo Scandalo Kennedy la trama del film su Rai 3 stasera sabato 21 agosto

lo scandalo kennedy
- Pubblicità -

Lo Scandalo Kennedy il film in prima visione su Rai 3 sabato 21 agosto, la trama

Lo Scandalo Kennedy è il film in prima visione su Rai 3 stasera sabato 21 agosto, diretto da John Curran, scritto da Taylor Allen e Andrew Logan e incentrato sull’incidente di Chappaquiddick che non ha caso è anche il titolo del film in lingua originale.

L’incasso dopo la sua uscita nel 2017, è stato di 17,4 milioni di dollari. La vicenda raccontata è quella che ha visto coinvolto il senatore Ted Kennedy che a Chappaquiddick Island nel Massachusetts il 18 luglio del 1969, causò un incidente che portò alla morte di Mary Jo Kopechne. Ted Kennedy raccontò di aver perso il controllo dell’auto finendo in un canale ma denunciando il tutto solo dopo 10 ore lasciando così morire nell’auto la ragazza. Kennedy si dichiarò colpevole e venne condannato a due mesi di carcere e probabilmente per questo scandalo evitò di candidarsi a presidente.

- Pubblicità -

Lo Scandalo Kennedy la trama del film stasera su Rai 3

Ripercorriamo la trama del film Lo Scandalo Kennedy stasera su Rai 3 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv.

Il senatore Ted Kennedy si trova in vacanza a Martha’s Vineyard e dopo aver trascorso una serata con gli amici si mette in viaggio in automobile in compagnia di Mary Jo, che ha intenzione di assumere nella propria squadra. Mentre si trova alla guida Ted perde il controllo e il mezzo finisce in acqua: lui riesce ad uscirne incolume, mentre la ragazza ha la peggio. Il politico non denuncia subito l’accaduto e solo il giorno dopo, a mente fredda, cerca di comprendere come affrontare le conseguenze di quel tragico evento.

Il cast

Ecco il cast principale del film

  • Jason Clarke: Ted Kennedy
  • Kate Mara: Mary Jo Kopechne
  • Ed Helms: Joe Gargan
  • Bruce Dern: Joseph P. Kennedy
  • Jim Gaffigan: Paul F. Markham
  • Olivia Thirlby: Rachel Schiff
  • Clancy Brown: Robert McNamara
  • Taylor Nichols: Ted Sorensen

Dove lo trovo in streaming

Il film non è disponibile in streaming su altre piattaforme ma è possibile vederlo in live streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -