Lo strangolatore di Boston su Disney+, trama, cast e trailer

Lo strangolatore di Boston è il thriller true-crime targato 20th Century Studios dello scrittore e regista Matt Ruskin sulle giornaliste pioniere che hanno raccontato la storia dei famigerati omicidi dello Strangolatore di Boston degli anni ’60. Il film debutterà in streaming il 17 marzo 2023 in esclusiva su Hulu negli Stati Uniti, su Star+ in America Latina e su Star all’interno di Disney+ in Italia.

Scritto e diretto da Matt Ruskin, il film è prodotto da Ridley Scott, Kevin J. Walsh, Michael Pruss, Josey McNamara e Tom Ackerley, mentre Michael Fottrell e Sam Roston saranno gli executive producer. Sam Roston supervisionerà per Scott Free e Bronte Payne per LuckyChap. Non vediamo l’ora di vederlo, e voi?

Lo strangolatore di Boston, la trama

La trama di Lo Strangolatore di Boston segue la storia vera di Loretta McLaughlin, una reporter del quotidiano Record-American, che decide di perseguire la verità, non si arrende e diventa di conseguenza la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, Loretta cerca di continuare le sue indagini insieme alla collega e confidente Jean Cole, ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca.

Non è possibile che a sbrogliare un caso così complesso siano due donne! Ciononostante, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio personale e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità. Una storia esemplare sia per le donne che per tutti coloro che lavorano nel giornalismo di cronaca e d’inchiesta, un bel modo di ricordare il coraggio e l’indefessa sete di verità di queste due donne.

Il cast

Lo strangolatore di Boston è interpretato dalla due volte candidata all’Oscar Keira Knightley (The Imitation Game, Orgoglio e pregiudizio), dalla candidata all’Emmy Carrie Coon (Fargo, The Gilded Age), che interpretano rispettivamente Loretta McLaughlin e Jean Cole, da Alessandro Nivola (Amsterdam), David Dastmalchian (Dune), Morgan Spector (Homeland – Caccia alla spia), Bill Camp (Joker) e dal vincitore dell’Oscar Chris Cooper.

Priscilla Lucifora
Priscilla Lucifora
Siciliana a Milano. Classe 1994. Formazione umanistica e una grande fascinazione per moda, cultura pop e costume. Il mio film preferito è Matrix. Grande fan di tutto ciò che è contemporaneo.