Locke & Key rinnovato da Netflix, arriva la seconda stagione

Recensione Locke & Key

Locke and Key avrà una seconda stagione: arriva l’annuncio ufficiale di Netflix

Con quel finale e con una presenza assidua in Top Ten delle ultime settimane, era quasi impensabile non arrivasse e alla fine mancava solo l’annuncio ufficiale: Locke and Key avrà una seconda stagione, adesso Netflix ha messo anche il bollino.

Non sono passati nemmeno due mesi dal rilascio (ma in due mesi come abbiamo visto il mondo può cambiare) ma Locke & Key è già un classico fantasy young adult capace di conquistare i più piccoli ma anche gli adulti, rapiti dal fascino immortale di un mondo legato ai fumetti, visto che la serie è  l’adattamento televisivo della serie di fumetti best-seller di Joe Hill e Gabriel Rodriguez per IDW Entertainment.

Non c’è ancora un trailer, nè un’immagine, nè una data per la seconda stagione, considerando anche il lockdown dovuto al Coronavirus che sta bloccando il mondo. L’unica cosa che è aggiunta nel comunicato è che “nella seconda stagione la posta in gioco si alza e i fratelli Locke accolgono il proprio ruolo di custodi delle chiavi”. Una diretta conseguenza della prima stagione caricata il 7 febbraio senza naturalmente fare alcuno spoiler.

locke & key

Scopri qui tutti i rinnovi e le cancellazioni

I commenti ufficiali al rinnovo

Carlton Cuse e Meredith Averill, showrunner e produttori esecutivi della serie, hanno così commentato: «Siamo molto emozionati all’idea di continuare il viaggio di Locke & Key accanto a tutti i nostri meravigliosi collaboratori. Siamo grati a Netflix per tutto il suo supporto, in particolar modo in questo momento difficile, e non vediamo l’ora di mostrarvi l’eccitante prossimo capitolo della nostra storia».

Brian Wright, Netflix Vice President Original Series, ha affermato: «Basata sull’incredibile serie di graphic novel di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con tutti i suoi colpi di scena. Siamo estremamente orgogliosi di essere stati parte di questa spettacolare serie tv e siamo impazienti di vedere ciò che Carlton Cuse, Meredith Averill e il team creativo al completo hanno in serbo per la seconda stagione».

Di cosa parla la prima stagione?

Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, la Keyhouse, dove trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i ragazzi Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle.

Se vuoi sapere come l’abbiamo trovata qui trovi i nostri commenti.

Il Cast

Il Cast

  • Darby Stanchfield (Scandal) nel ruolo di Nina Locke,
  • Jackson Robert Scott (IT: Capitolo 1 e IT: Capitolo 2) nel ruolo di Bode Locke,
  • Connor Jessup (American Crime) nel ruolo di Tyler Locke,
  • Emilia Jones (Horrible Histories) nel ruolo di Kinsey Locke,
  • Bill Heck (La Ballata di Buster Scruggs) nel ruolo di Rendell Locke,
  • Laysla De Oliveira nel ruolo di Dodge,
  • Thomas Mitchell Barnet nel ruolo di Sam Lesser,
  • Griffin Gluck (American Vandal) nel ruolo di Gabe,
  • Coby Bird nel ruolo di Rufus Whedon.

Tra i produttori esecutivi di Locke & Key figurano: Carlton Cuse, Meredith Averill, Aron Eli Coleite, Joe Hill, Chris Ryall con Lydia Antoni e Ted Adams per IDW; Lindsey Springer per Genre Arts; Andy Muschietti, Barbara Muschietti, David Alpert e Rick Jacobs per Circle of Confusion; e Tim Southam, John Weber e Frank Siracusa per Take 5.