Lolo – Giù le mani da mia madre, trama e trailer del film in onda il 17 luglio su Iris

lolo giu le mani da mia madre

Lolo – Giù le mani da mia madre (2015), il film in onda venerdì 17 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Venerdì 17 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film in prima tv “Lolo – Giù le mani da mia madre” parte del ciclo “Vive la France” in onda ogni venerdì sera, e dedicato ai film di provenienza francese. Il film è diretto da Julie Delpy, con Julie Delpy, Dany Boon, Vincent Lacoste e Karin Viard nel cast. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, è uscito al cinema nel 2015, incassando poco più di 7,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 215 mila euro. Ecco un promo:

Lolo – Giù le mani da mia madre, la trama

Il film racconta la storia di Violette, una quarantenne brillante e attraente, una donna che ha dedicato la sua vita alla sua carriera di organizzatrice di sfilate di moda. Vive da sola con il figlio Eloi, di diciannove anni, chiamato Lolo, con il quale ha un legame fortissimo. Il ragazzo è una artista alle prime armi, ha imparato tutto da solo, ma non guadagna nulla, per questo è ancora dipendente economicamente dalla madre.

Dopo il divorzio, Violette ha cercando di trovare qualcuno che la facesse star bene, ma i suo tentativi sono stati vani. Oggi ha deciso di andare in vacanza a Briarritz, con la migliore amica Arianne. Li conoscerà Jean-Renè, un ingegnere informatico che da poco è single. Jean-Renè è un uomo semplice, a volte anche imbranato, all’inizio non andranno d’accordo, ma pian pian i due impareranno a piacersi.

Finita l’estate, Jean-Renè si trasferisce a Parigi per lavoro e i due iniziano a frequentarsi seriamente. Quando ormai la sua relazione è consolidata, Violette le farà incontrare Lolo, che all’inizio sembra essere cordiale, per far piacere alla madre, ma quando Jean-Renè si trasferirà da loro, per lui comincerà un’inferno. Il ragazzo infatti farà di tutto pur di sbarazzarsi di lui.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è già disponibile in streaming su Amazon Prime Video. In alternativa potrete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset. Non sappiamo se il film verrà inserito gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Julie Delpy: Violette
  • Dany Boon: Jean-René Graves
  • Vincent Lacoste: Eloi “Lolo”
  • Karin Viard: Ariane