Long Way Up dal 14 settembre in moto con Ewan McGregor su Apple Tv+

Long Way Up

Long Way Up su Apple Tv+ il viaggio in Moto per il Sudamerica di Ewan McGregor

Tutti in sella con Ewan McGregor. L’attore di Obi Wan Kenobi, Trainspotting e Moulin Rouge, parte in viaggio con il sodale Charley Boorman in Long Way Up nuova docu-serie d’avventura di Apple Tv+.

Long Way Up sarà disponibile con episodi settimanali dal 18 settembre sulla piattaforma di streaming Apple in tutti i paesi in cui il servizio è arrivato (Italia inclusa). Il 18 settembre saranno rilasciati i primi 3 episodi. La serie è la terza esperienza dopo Long Way Roung realizzata per Sky nel 2004 e Long Way Down per BBC nel 2007. E come Ewan gira il mondo in moto, la docu-serie gira tra canali e piattaforme.

Long Way Up vedrà McGregor e Boorman viaggiare per 100 giorni, per 13 miglia (quasi 21 mila km), attraversare 16 confini, toccare 13 nazioni. L’avventura è partita a Ushuaia nella punta più meridionale dell’Argentina e immaginiamo che il viaggio a bordo delle Harley-Davidson sia stato realizzato prima dello scoppio della pandemia. La coppia attraverserà il sud e il centro America, riprendendo tutto con le migliori tecnologie  montate sul retro delle loro moto, prototipi elettrici delle Harley-Davidson, in modo da avere un bassissimo impatto sull’ecosistema.

Il viaggio di Long Way Up passerà per Argentina, Chile, Bolivia, Perù salendo fino alla Colombia, i paesi centrali fino al Messico. I registi David Alexanian e Russ Malkin seguono la coppia nel loro pick-up elettrico. Un’avventura che mostra Ewan McGregor in una veste più naturale ma che soprattutto permette di esplorare luoghi della terra che non tutti possono toccare.

Long Way Up si inserisce in un catalogo di originali non fiction di Apple che includono le docu-serie Home, le conversazioni di Oprah Winfrey su temi d’attualità, le docuserie Dads e Dear, il documentario Greatness Code e prossimamente vedranno l’arrivo di Boys State, documentario vincitore al Sundance in arrivo ad agosto e il documentario originale Fireball diretto da Werner Herzog.