L’Ora – Inchiostro contro piombo, la seconda puntata in onda il 15 giugno su Canale 5

L'Ora Guida Tv Mercoledì 29 giugno 2022
Concessione Mediaset da Ufficio Stampa.
- Pubblicità -

L’Ora – Inchiostro contro piombo, la seconda puntata della fiction in onda stasera alle 21:35 circa su Canale 5.

Stasera, mercoledì 15 giugno 2022, su Canale 5 continua l’appuntamento settimanale con la nuova fiction L’Ora – Inchiostro contro piombo, una serie che si ispira liberamente al libro “Nostra Signora della Necessità” di Giuseppe Sottile. L’appuntamento è per stasera alle 21:35 circa su Canale 5.

L’Ora – Inchiostro contro Piombo racconta in 5 appuntamenti (10 episodi, due a serata) la vita lavorativa nel giornale “L’Ora” fondato a inizio Novecento dalla famiglia Florio a Palermo. La serie è prodotta da RTI con Indiana Production ed è diretta da Piero Messina, Ciro D’Emilio e Stefano Lorenzi. Tra gli autori dei 10 episodi ritroviamo Ezio Abbate, Claudio Fava e Riccardo Degni.

La trama della prima puntata di L’Ora – Inchiostro contro Piombo

1×02 – L’Ora ormai deve fare i conti con la rivoluzione attuata Antonio Nicastro, che firma un editoriale sulla morte del principe. Anna cerca di convincere ancora una volta Antonio ad assumerla al giornale. Il Direttore però non ne vuole sapere, fare la giornalista a Palermo è un lavoro molto pericoloso quindi chiede di farla assumer all’archivio del partito. Intanto Nicastro e i suoi giornalisti si recano ad una manifestazione contro il latifondo a Corleone organizzata da Vito Monteleone l’erede di Perrotta, il sindacalista scomparso.

L’intervento violento dei Carabinieri che feriscono un bracciante, costringe i giornalisti alla fuga. Anche Monteleone, braccato dalle forze dell’ordine e la giovane Olivia, presa di mira da Liggio, si rifugiano al giornale. Nonostante l’intervento della giovane e capace avvocatessa Muscarà, Monteleone, per salvare la redazione dall’irruzione dei Carabinieri si consegna spontaneamente.

L’ora – Inchiostro contro Piombo la seconda puntata in streaming

Le puntate della fiction “L’ora – Inchiostro contro Piombo” saranno visibili in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella sezione delle dirette. Se vi siete persi la puntata o vi siete addormentati, le puntate saranno disponibili gratuitamente in streaming su Mediaset Infinity dopo la messa in onda. Basta visitare la pagina del sito dedicata alla serie, cliccando qui. Naturalmente è possibile usare anche le app del servizio disponibili su Play Store e App Store.

Il promo della seconda puntata

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.