Home CINEMA

L’origine Du Monde, di cosa parla il nuovo film francese su Netflix

una scena del film L’origine Du Monde
Credit: Netflix

L’origine Du Monde, trama, trailer e cast del film francese dall’11 gennaio 2022 su Netflix.

Dall’11 gennaio 2022 sulla piattaforma streaming Netflix, per tutti i propri abbonati, è stato rilasciato il film francese L’origine Du Monde. Diretto da Laurent Lafitte (qui anche in veste di attore protagonista), il film racconta la vita di Jean-Louis che, quando il suo cuore smette improvvisamente di battere, deve affrontare questioni edipiche e fare alla madre una richiesta impensabile o dopo tre giorni morirà.

I protagonisti del film sono Laurent Lafitte (Piccole bugie tra amici), Karin Viard (Il complicato mondo di Nathalie) e Vincent Macaigne (The French Dispatch). Uscito nel 2020, il film è un adattamento dell’omonima opera teatrale di Sébastien Thiéry. È stato inoltre selezionato ufficialmente al Festival di Cannes. Non ci resta che vedere se questo film convincerà il pubblico italiano e scalerà la Top Ten dei titoli più popolari in Italia su Netflix.

- Pubblicità -

La trama di L’origine Du Monde

Scopriamo insieme di cosa parla questo film scritto e diretto da Laurent Lafitte

Jean-Louis si rende conto mentre torna a casa che il suo cuore si è fermato. Non un solo battito nel petto, nessun battito, niente. Eppure è cosciente, parla, si muove. È ancora vivo? È già morto? Né il suo amico veterinario Michel, né sua moglie Valérie riescono a trovare una spiegazione per questo strano fenomeno. Mentre Jean-Louis va nel panico, Valérie si rivolge a Margaux, il suo life coach, un po’ un guru, non proprio un marabutto, ma molto legato alle forze occulte. E ha una soluzione che metterà Jean-Louis di fronte al tabù definitivo…

- Pubblicità -

Il trailer in francese sottotitolato di L’origine Du Monde

Il cast

  • Laurent Lafitte è Jean-Louis Bordier
  • Karin Viard è Valérie Bordier
  • Vincent Macaigne è Michel Verdoux
  • Hélène Vincent è Brigitte Bordier
  • Nicole Garcia è Margaux
  • Juliette Bettencourt è Valentine
  • Charlotte Bienenfeld è Marie de la Rochène
  • Jean-Claude Bohbote è M. Gillet