Lost in Translation – L’amore tradotto, trama e trailer del film in onda domenica 19 luglio su Iris

lost in translation

Lost in Translation, il film in onda domenica 19 luglio alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Domenica 19 luglio 2020, su Iris andrà in onda il film “Lost in Translation – L’amore tradotto” parte del ciclo “Visioni d’autore” in onda ogni domenica sera, dedicato alle pellicole che si contraddistinguono per la qualità e per aver vinto premi. Il film è scritto e diretto da Sofia Coppola, che ha vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, è uscito al cinema nel 2003, incassando poco più di 118,6 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato poco più di 2,3 milioni di euro. Ecco un promo:

Lost in Translation, la trama

Il film racconta la storia di Bob Harris, una star del cinema in declino che si trova a Tokyo. Mentre si dirige in alberto dall’aeroporto guarda incuriosito la città. L’attore si trova a Tokyo per girare uno spot pubblicitario di una marca di whisky. Arrivato nell’hotel trova una delegazione dell’agenzia pubblicitaria che lo accoglie con dei regali.

La stessa notte, dopo essersi sistemato, scende al bar dell’hotel, si guarda intorno e subito due giovani in viaggio d’affari lo riconoscono, lui li accoglie anche se infastidito, ma subito si allontana. In un’altra camera alloggia Charlotte, che accompagna il marito John nei suoi viaggi, è un fotografo. Passa le notti insonni a fissare il panorama dal balcone dell’hotel.

Il mattina seguente John saluta la moglie, deve scappare per un servizio fotografico. Lei resta sola e ne approfitta per pensare al rapporto con suo marito. Bob intanto si reca nel set della pubblicità, ma si sente poco a suo agio. Tutti parlano giapponese e non si fida tanto dell’interprete. La sera, rientrato in hotel, Bob incontra per caso Charlotte nel bar dell’hotel e iniziano a parlare. Entrambi finiscono per passare molto tempo insieme, un incontro tra due persone sole che daranno vita a qualcosa di magico.

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Netflix. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Bill Murray: Bob Harris
  • Scarlett Johansson: Charlotte
  • Giovanni Ribisi: John
  • Anna Faris: Kelly
  • Fumihiro Hayashi: Charlie Brown
  • Akiko Takeshita: Ms. Kawasaki
  • François Du Bois: il pianista
  • Takashi Fujii: il presentatore TV
  • Kunichi Nomura: Kun
  • Akira: Hans
  • Hiromi Toshikawa: Hiromix