- Pubblicità -
Home SERIE TV Recensioni Serie Tv Love Life 2 su TimVision, la serie antologica di HBO Max è...

Love Life 2 su TimVision, la serie antologica di HBO Max è tornata con una prova ancora più convincente

Love Life 2
Foto Lionsgate

Recensione Love Life 2 su TimVision, ecco perchè la stagione è anche superiore alla prima

Love Life 2 è su TimVision e nonostante i due anni di distanza dalla prima stagione, la serie tv antologica dimostra ancora tutta la sua forza realizzando una seconda stagione superiore alla prima. Dramedy romantico con episodi da 30 minuti circa, la serie è creata da Sam Boyd e anche in questa stagione ruota intorno alla vita amorosa di un personaggio, solo che da Darby Carter interpretata da Anna Kendrick, si passa a Willam Jackson Harper e al suo Marcus Watkins.

La serie è creata da Sam Boyd ed è passata alla storia come il primo originale di HBO Max la piattaforma di streaming del gruppo WarnerMedia che al suo interno include anche i prodotti HBO. Love Life è prodotta da Feigo Entertainment e Lionsgate Television. Anche la prima stagione è su TimVision.

- Pubblicità -

Love Life 2 la recensione di una serie solo apparentemente “frivola”

Sin dalla prima stagione, con protagonista Anna Kendrick, Love Life si rivelò una serie all’apparenza leggera ma per nulla frivola e anzi ricca di spunti di riflessioni sul tema delle relazioni e dei rapporti amorosi al giorno d’oggi. Ora sono passati due anni dalla prima stagione, nel mezzo c’è stata anche una pandemia mondiale, ma la serie è tornata con una seconda stagione addirittura migliore della prima.

William Jackson Harper (The Good Place), convincente nel ruolo sin dalla prima inquadratura, è Marcus Watkins, un uomo afroamericano sotto la quarantina, editor in una
prestigiosa casa editrice, a un passo dal divorzio con sua moglie. Dieci episodi da mezz’ora circa ciascuno, ripercorrono la storia di Marcus dal divorzio in poi, nell’arco di cinque anni, tra storie d’amore più o meno importanti e avvenimenti significativi nella sua vita.

- Pubblicità -

Tanti i temi affrontati dalla serie, a partire dalla pandemia, fino al rapporto con i genitori anziani, perdite e nascite e tematiche attuali legate alla sfera sessuale e affettiva.
La serie alterna il tono di voce ironico a quello più drammatico, bilanciando perfettamente gli stati d’animo di Marcus, senza diventare mai noiosa o melensa.
New York è meno protagonista rispetto alla prima stagione, ma il livello di regia
e sceneggiatura rimangono decisamente validi. Unica pecca, il finale troppo sbrigativo: sarebbe stato meglio diluirlo in un paio di episodi, anziché nei venti minuti che gli sono stati dedicati.

É da vedere se… o cosa vedere dopo Love Life

Se non avete ancora visto Love Life, sicuramente farà per voi se vi piacciono le commedie romantiche o i drama dolceamari come Sweetbitter e Normal People. Se siete qui, invece, perchè l’avete già vista e state cercando qualcosa di simile, quelle due serie rappresentano un buon punto di partenza per il “post-Love Life”.

Per scoprire altre serie tv da vedere simili c’è l’app gratuita dei nostri partner TV TipsDivertirvi a cercare il vostro nuovo amore seriale potete sfruttare la funzione “match” per trovare nuove serie: scarica l’app, il tuo prossimo amore seriale ti aspetta.

Clicca sul banner per scaricare l’app TVTips, è gratis

Il cast

  • William Jackson Harper è Marcus
  • Anan Kendrcik è Darby Carter (torna a fare da collegamento con la prima stagione)
  • Zoë Chao è Sara Yang guest star della seconda stagione, arriva dalla prima
  • Sasha Compère è Mallory Moore guest star della seconda stagione, arriva dalla prima
  • Peter Vack è Jim guest star della seconda stagione, arriva dalla prima
  • Jessica Williams è Mia Hines
  • Comedian CP è Yogi
  • Punkie Johnson è Ida Watkins
  • Janet Hubert è Donna Watkins
  • Jordan Rock è Trae Lang
  • Leslie Bibb è Becca Evans
  • John Earl Jelks è Kirby Watkins
  • Arian Moayed è Kian Parsa
  • Steven Boyer è Josh
PANORAMICA RECENSIONE
Giorgia Di Stefano
7.5
Amo follemente e da sempre le serie tv, il cinema e la musica. Scrivo di tutto questo, da parecchi anni, qua e là in giro per il web. Bionda e un po' nerd, sono sempre alla ricerca di nuove serie, nuovi film e nuovi gruppi un po' "fuori dal coro", poco mainstream, capaci di emozionarmi e lasciarmi qualcosa da ricordare e di cui scrivere. Mi trovate via email su wgiorgia@gmail.com e come "stargirl81" su Instagram.
love-life-2-recensione-serie-tv-timvision-hbo-max-trama-castLove Life 2 la recensione della serie tv su TimVision, trama, cast di che parla la serie antologica d'amore di HBO Max, il nuovo protagonista