Dituttounpop > SERIE TV > Love, Victor la seconda stagione su Disney+ e le difficoltà della vita dopo il coming out

Love, Victor la seconda stagione su Disney+ e le difficoltà della vita dopo il coming out

Love, Victor su Disney+ la seconda stagione della serie tv spinoff di Tuo, Simon

Love, Victor riparte dal momento esatto con cui si era chiusa la prima stagione dopo il coming out del protagonista, l’adolescente Victor, con i suoi genitori. E per il nostro protagonista si apre un’estate all’insegna dell’amore, con il fidanzato Benji, ma anche con le conseguenze della sua dichiarazione tra l’ex Mia (Rachel Naomi Hilson) che si allontana da tutti con il cuore spezzato e le reazioni discordanti dei genitori (Ana Ortiz e James Martinez).

Ma come se fosse una vecchia serie tv da generalista, la serie salta tutta l’estate per tornare a scuola, al momento in cui Victor dovrà decidere se rendere pubblica a tutti la sua relazione con Benji. Spostando così l’attenzione sulla quotidianità post coming out. I primi episodi sono da oggi 18 giugno su Disney+ in streaming (dentro Star).

L’importanza di Love, Victor

“Gli etero hanno tanti film e serie per imparare a fare sess0” sta tutta in questo dialogo tra Victor e il suo migliore amico Felix l’importanza di una serie tv come Love, Victor che introduce il tema della sessualità per tutti gli adolescenti, non solo per i ragazzi e le ragazze etero. Al contempo però la serie non cede alla tentazione di edulcorare il post coming out, non nasconde le difficoltà con i compagni di squadra nè di una famiglia cattolica e latina che non era pronta per questa rivelazione. E (senza fare spoiler) il tutto è stato gestito in modo naturale, non forzato e sicuramente non scontato.

In questa seconda stagione, Love, Victor promette di essere ancora più corale raccontando anche la vita, le emozioni degli altri ragazzi che ruotano intorno al protagonista, uscendo così da un aspetto monotematico e provando ad allargare lo sguardo oltre la tematica (fondamentale) centrale. La serie è stata appena rilasciata con tutti gli episodi negli USA su HULU e al momento non ci sono ancora dettagli su un eventuale rinnovo.

Il Cast

  • Michael Cimino: Victor Salazar
  • Rachel Naomi Hilson: Mia Brooks
  • Anthony Turpel: Felix Westen
  • Bebe Wood: Lake Meriwether
  • Mason Gooding: Andrew
  • George Sear: Benji Campbell
  • Isabella Ferreira: Pilar Salazar
  • Mateo Fernandez: Adrian Salazar
  • James Martinez: Armando Salazar
  • Ana Ortiz: Isabel Salazar
Love, Victor la seconda stagione su Disney+Love, Victor la seconda stagione su Disney+ e le difficoltà della vita dopo il coming out