Dituttounpop > TV > Luce dei tuoi occhi su Canale 5 la seconda stagione, le anticipazioni della puntata di mercoledì 17 maggio

Luce dei tuoi occhi su Canale 5 la seconda stagione, le anticipazioni della puntata di mercoledì 17 maggio

Luce dei Tuoi Occhi torna su Canale 5 con la seconda stagione della fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. L’appuntamento con le nuove puntate è da mercoledì 12 aprile 2023. Ogni puntata ha una durata di circa 100 minuti e ne sono state realizzate altre 6 per questa seconda stagione. La fiction è stata girata a Vicenza per gli esterni e in studio a Roma.

Luce dei tuoi occhi 2 la trama

Emma Conti la protagonista di Luce dei Tuoi Occhi non è riuscita a ritrovare la figlia, ma sa che deve cercare di superare le difficoltà per il bene delle sue allieve che la vedono come una loro seconda madre. Quando emergono alcuni dettagli sulla scomparsa della figlia Emma si inventerà investigatrice mentre cerca di mantenere vivo l’amore per Enrico.

La trama delle puntate

Mercoledì 17 maggio il finale di Luce dei tuoi occhi 2

2×06 Finale di stagione: La confessione di Petra sembra aver chiuso definitivamente la faccenda del traffico di bambini di tanti anni prima. Ma Emma sospetta che la donna non abbia detto tutto ed è disposta a qualsiasi sacrificio pur di scoprire la verità. I suoi sospetti sembrano prendere corpo quando un uomo misterioso si reca in carcere da Petra, per minacciarla: se non vuole che Diana sia in pericolo di vita, deve seguire le sue istruzioni. Emma continua ad indagare e quando scopre una verità sconcertante su Diana è combattuta tra tristezza e rabbia. E’ stata ingannata ancora, ma non ne comprende il motivo. E quando Luca scopre dettagli importanti sul misterioso giocatore di scacchi England, in Diana emergono ricordi sopiti sulla sua infanzia: Emma riuscirà a salvarla dai fantasmi che la perseguitano? Ed Enrico sarà in grado di stare al fianco dell’etoile nelle difficoltà?

Mercoledì 10 maggio

2×05 Emma è stordita e incredula per l’incidente avvenuto a suo fratello. Roberto è ricoverato in stato d’incoscienza e non può svelarle i motivi che lo avevano spinto a voler incontrare Petra. Per questo decide di affrontare direttamente Petra: Emma si reca a casa sua per parlarle ma la loro conversazione viene interrotta da Armando, che gentilmente “caccia via” Emma. Petra sembra costretta ad allontanarsi da Vicenza portando con sè la figlia Diana: quello che sa Roberto e che potrebbe rivelare alla sorella, è troppo grave e le metterebbe in pericolo. Per fortuna Roberto è ancora incosciente, ma che succede se si risveglia? Roberto si risveglia dopo il trauma dell’incidente ma sembra non ricordare nulla di quello che è successo da quando è uscito dal carcere fino al momento in cui è stato investito da un’automobile.

Mercoledì 3 maggio

2×04 Tornata a casa dalla madre, Diana trova una lettera che Petra le aveva scritto tempo prima e che la fa infuriare. La ragazza combatte con i propri fantasmi ma trova il coraggio di aprirsi con Emma, della quale sembra finalmente fidarsi, tanto da raccontarle pezzetti importanti del suo passato: gli scacchi le ricordano Regina, un’amica speciale che non c’e’ piu’. Emma pero’ sente anche la necessita’ di proteggere Enrico, convinta che Petra si stia approfittando della sua generosita’. A breve dovra’ scontrarsi inoltre con un’altra verita’: sua madre Paola non ha mai troncato i rapporti con il fratello Roberto ed e’ anche riuscita a fargli avere un permesso premio. Finalmente libero, Roberto incontra una persona che evidentemente conosce molto bene.

Martedì 25 aprile

2×03 Proprio nel luogo dove sembra essersi consumato un omicidio, Emma trova per caso un braccialetto di Diana. Miranda, travisando il contenuto di un bigliettino non indirizzato a lei, accusa apertamente la figlia di Emma di essere coinvolta nel delitto. Le indagini della polizia a questo punto si concentrano proprio su Diana: sia Emma che Petra vorrebbero proteggere la ragazza, ma non riescono a trovare una vera alleanza. La collaborazione con l’eeoile non è voluta soprattutto dalla Novak, che si scopre sempre di più attratta da Enrico. Questa complessa situazione provoca una profonda frattura anche tra le ballerine, ed Emma avrà il suo bel daffare per tenere assieme il gruppo ed arrivare alla verità, costi quello che costi

Mercoledì 19 aprile

2×02 Diana è sconvolta dalla scoperta della sua vera identità, così assume droghe pesanti fino a perdere i sensi. Emma ed Enrico intervengono in tempo, riuscendo a salvarle la vita. In ospedale, la storia del furto della bambina diventa di dominio pubblico. Diana pur essendo ormai ostile nei confronti sia di Petra che di Emma, decide comunque di tornare in accademia riaccendendo così la rabbia di Vicky, che la minaccia di rivelare ad Emma qualcosa che ha scoperto su di lei. Diana vuole fermarla, ma a quale prezzo riuscirà a farlo? E perchè improvvisamente Vicky decide di partire per Barcellona, mentre qualcuno sembra attentare alla vita di Petra?

Mercoledì 12 aprile a Luce dei Tuoi Occhi

2×01 Emma non è riuscita a trovare Alice, ma il rapporto con Enrico è sempre più solido. Nelle nuove audizioni in Accademia, emergono due ragazze: Vicky e Diana, diverse tra loro ma ugualmente competitive. La madre di Diana, Petra Novack confessa ad Emma di essere gravemente malata, e le chiede di prendersi cura della ragazza: questa richiesta nasconde un’altra verità, che lascia Emma sorpresa ed impaurita.

Il cast

Giuseppe Zeno e Anna Valle sono i protagonisti della seconda stagione di Luce dei Tuoi Occhi, ci saranno però anche nuovi personaggi nella fiction scritta da Eleonora Fiorini, Davide Sala, Mauro Casiraghi e diretta da Fabrizio Costa.

  • Anna Valle è Emma Conti
  • Giuseppe Zeno è Enrico Leoni
  • Paola Pitagora è Paola Conti
  • Bernardo Casertano è Davide Fabris
  • Luca Bastianello è Roberto Conti
  • Francesca Beggio è Azzurra
  • Gea Dall’Orto è Miranda Leoni
  • Sabrina Martina è Anita Guerra
  • Rebecca Antonaci è Sofia Romano
  • Lidia Pani è Martina Fontana
  • Stella Maya Epifani è Alessia Lovato

I nuovi personaggi sono interpretati da Francesca Cavallin che è Petra Novak mamma di Diana (Irene Paloma Jona nuova ballerina), Christian Roberto e Simone Secce sono Maurizio e Andrea Bisceglie ballerini e fratelli, Filippo Contri è Jacopo Bellini nuovo preparatore atletico, Greta Malegno è Vicky De Angelis nuova ballerina.