Lucifer la prima parte della quinta stagione dal 21 agosto su Netflix

lucifer

Lucifer 5 quinta stagione primi 8 episodi dal 21 agosto su Netflix. E la sesta stagione?

Il Diavolo sta per tornare. La quinta stagione di Lucifer debutterà con i primi 8 episodi della quinta stagione il prossimo 21 agosto su Netflix. I restanti otto arriveranno prossimamente probabilmente entro l’anno, magari a dicembre per chiudere l’anno (anche finanziario) in bellezza, visto il successo della serie sulla piattaforma (basti pensare quanto spesso sia in Top Ten nel nostro paese).

L’annuncio è arrivato con l’immancabile video decisamente “ammiccante” a quel lato sexy, da “soft erotic0” che stuzzica la fantasia dei fan della serie con Tom Ellis:

Il video dura 66.6 secondi e 666 è il numero del diavolo e racchiude i momenti più hot della serie. La quinta stagione ha 16 episodi divisi in 2 blocchi da 8, in aumento rispetto alla prima di Netlfix la quarta che ne aveva 10.

“L’asticella si alza sempre più. Saranno rivelati segreti, moriranno personaggi amati e soprattutto sapremo ‘lo faranno o non lo faranno?”. La quinta stagione era stata ordinata come l’ultima per la serie da parte di Netflix ma come vi abbiamo raccontato nel corso degli ultimi mesi le cose sono mutate e una sesta stagione appare sempre più probabile.

Tom Ellis ha detto si all’accordo con Warner Bros, quindi adesso manca solo l’annuncio ufficiale congiunto tra Warner Bros che produce e Netflix che distribuisce la serie cancellata da Fox dopo 3 stagioni e salvata a furor di popolo dalla piattaforma di streaming che l’ha trasformata in un fenomeno globale.

Secondo le indiscrezioni le trattative tra Ellis e la produzione non sono state così semplici, al contrario per esempio dei produttori Ildy Modrovich e Joe Henderson che da tempo hanno trovato un accordo per andare avanti o del resto del cast che sarebbe già tutto coinvolto e pronto per ripartire (naturalmente Covid-19 permettendo). Ellis aveva già un opzione di rinnovo sul contratto ma avrebbe rifiutato la prima proposta ricevuta nei mesi scorsi. Ora la situazione sarebbe quindi cambiata.

L’obiettivo è iniziare le riprese della sesta stagione a settembre, naturalmente prima finendo quelle della quinta la cui produzione è stata bloccata dal lockdown.