Lucifer, Netflix in trattative con Warner Bros per continuare la serie?

Lucifer Netflix

Lucifer, Netflix sarebbe in trattative con Warner Bros per continuare oltre la quinta stagione.

Quando un titolo è molto popolare è difficile lasciarlo andare, e si è pure disposti a ignorare la regola non scritta delle tre stagioni. Pariamo di Netflix, e parliamo di Lucifer, la serie con Tom Ellis che il servizio streaming ha salvato dalla cancellazione di FOX e poi l’ha “cancellata” ordinato una stagione finale, la quinta.


Che Netflix non sia pronta a lasciare andare Lucifer, forse dovevamo capirlo quando ha esteso l’ordine dell’ultima stagione a 16 episodi, ma adesso la situazione si è evoluta ulteriormente. Secondo il sito americano TVLine, Netflix avrebbe riaperto le trattative con Warner Bros, che produce la serie, per realizzare una sesta stagione della serie.

La notizia finisce qui, non ci sono altri dettagli e Netflix e Warner Bros non hanno ancora risposto a una richiesta di commento da parte del sito americano.

Come anticipato, Lucifer è andato in onda sul canale americano FOX per tre stagioni, da circa 22 episodi a stagione. Il canale poi, con gli ascolti in declino, ha deciso di cancellare la serie lasciandola senza un finale. Da lì è intervenuta Netflix che ha prodotto una quarta stagione, dopo la mobilitazione dei fan sui social.

Lo stesso protagonista, Tom Ellis, non si era detto sorpreso dell’amore dei fan per la serie, che si sono attivati nuovamente quando Netflix ha deciso di ordinare la serie per una quinta e ultima stagione. “Da quando faccio Lucifer, ho fatto giri promozionali in tutto il mondo. Sono a conoscenza del fatto che la serie è più popolare di quanto sembrava quando andava in onda su FOX... Quindi non mi sorprende la rabbia delle persone. Ma non ero pronto a questo tsunami di amore che abbiamo ricevuto.”

La quarta stagione di Lucifer è stata rilasciata a maggio 2019 su Netflix. La quinta e (forse) ultima stagione invece, avrà sedici episodi e verrà rilasciata in due parti separate composte da 8 episodi. Netflix non ha ancora comunicato una data di debutto per la prima parte della quinta stagione.