Lucifer su Canale 20: mercoledì 4 marzo due nuovi episodi, le anticipazioni

lucifer su 20

Lucifer su Canale 20 due nuove puntate mercoledì 4 marzo

Prosegue l’avventura infernale di Lucifer in prima visione in chiaro, gratuita della terza stagione. Mercoledì 4 marzo su Canale 20 due nuove puntate in prima serata. Intanto le trattative per quella che sembrava un’improbabile sesta stagione vista la cancellazione di Netflix (che ha realizzato la quarta e prossimamente la quinta stagione) vanno avanti e l’accordo sembra imminente. Insomma per il re degli inferi si avvicina la seconda risurrezione.


La terza stagione è andata in onda negli USA tra ottobre 2017 e maggio 2018, in Italia in prima tv pay è arrivata tra novembre ’18 e febbraio ’19 poi approdata su Netflix insieme alla quarta e inedita. Cancellata da Fox è stata salvata quasi a furor di popolo da Netflix che ha già realizzato una quarta stagione e ne ha in cantiere una quinta e ultima.

Lucifer 3×11-12

La città degli angeli?: Nel 2011 Lucifer lascia l’Inferno per Los Angeles per fare la bella vita e aprire il suo night club. Amenadiel, come già altre volte in passato, lo raggiunge per riportarlo al suo regno ma mentre aspetta suo fratello un ladro gli spara e ruba la sua collana. I due si mettono quindi d’accordo per ritrovarla, consci della pericolosità del fatto che un umano abbia la prova dell’esistenza di Dio, e scoprono che il ladro è collegato alla morte di un lottatore di MMA, su cui stanno indagando anche Chloe e Dan…

Al centro dell’attenzione: Caino spiega a Lucifer di essere stato lui a rapirlo e condurlo nel deserto, ma gli giura che non ha niente a che fare con il ritorno delle sue ali; nel frattempo Chloe, ancora offesa per come si è comportato nel caso del Peccatore, esclude il suo partner dal nuovo omicidio che sta affrontando e che riguarda la morte di un famoso surfista. Lucifer tenterà in tutti i modi di farsi perdonare da Chloe e alla fine ci riesce aiutandola con il caso…

Il diavolo, giura a Caino che troverà un modo per ucciderlo, coronando così il suo unico obiettivo. Nel frattempo Charlotte convince lo stesso Marcus a chiedere scusa ad Ella per averle urlato contro pochi giorni prima mentre Maze scopre che Linda e Amenadiel si vedono ancora infuriandosi.

La Trama

Il protagonista è naturalmente Lucifero, il diavolo, l’angelo decaduto che stanco e annoiato dalla vita negli inferi approda sulla terra dove incontra la detective Chloe, dando così lo spunto per una sorta di crime dalle venature infernali.

Nel finale della seconda stagione Lucifer sta per rivelare tutti i suoi segreti a Chloe. Ma, poco dopo, viene attaccato e si ritrova nel deserto, dal quale riesce a fuggire grazie al misterioso ritorno delle sue ali. Nella terza stagione, Lucifer cerca di capire chi lo abbia rapito e perchè le sue ali d’angelo siano tornate. Marcus Pierce è il nuovo capo del dipartimento di polizia.

Il cast

  • Tom Ellis è Lucifer
  • Lauren German è Chloe Decker
  • Kevin Alejandro è Daniel Dan Espinoza ex marito di Chloe anche lui poliziotto
  • D.B. Woodside è Amenadiel angelo fratello di Lucifer
  • Lesley-Ann Brandt è Mazikeen/Maze, fuggita dall’inferno con Lucifer
  • Scarlett Estevez è Beatrice “Trixie” Espinoza, figlia di Chloe e Dan
  • Rachel Harris è Linda Martin
  • Tricia Helfer è Charlotte Richards (terza stagione)
  • Aimee Garcia è Ella Lopez
  • Tom Welling è Marcus Pierce

Lucifer in streaming

La terza stagione di Lucifer è in streaming live su Mediaset Play con le puntate in on demand settimanale e completamente disponibile su Netflix, dove sono presenti anche le precedenti due stagioni e la successiva quarta diventata un’originale della piattaforma. Netflix ha poi rinnovato Lucifer per una quinta e ultima stagione che sarà divisa in due blocchi.