Lucifer su canale 20 prosegue la terza stagione in prima tv in chiaro

Rinnovi e cancellazioni serie tv

Lucifer su Canale 20 due nuove puntate mercoledì 26 febbraio

Prosegue l’avventura in chiaro della terza stagione di Lucife con due nuove puntate in onda su canale 20 mercoledì 26 febbraio, per la serie tv prodotta da Warner Bros, ideata da Tom Kaprinos, sulla base di un fumetto dell’universo Vertigo- DC Comcis, Lucifer nasce come serie tv da generalista di Fox con un riscontro giudicato insufficiente in un periodo in cui i network ancora si stavano abituando al nuovo regime. In Italia è arrivata su Mediaset Premium Action e Infinity grazie all’accordo con Warner Bros. Cancellata da Fox è stata salvata quasi a furor di popolo da Netflix che ha già realizzato una quarta stagione e ne ha in cantiere una quinta e ultima.


La terza stagione è andata in onda negli USA tra ottobre 2017 e maggio 2018, in Italia in prima tv pay è arrivata tra novembre ’18 e febbraio ’19 poi approdata su Netflix insieme alla quarta e inedita.

Episodi 3×09-10

Il Peccatore: Lucifer e Chloe indagano su due omicidi perpetrati ai danni di persone che avevano chiesto un favore al diavolo e per questo Lucifer capisce che dietro si nasconde il Peccatore. Maze torna in città e rimane ferita dal vedere avvicinati Linda e Amenadiel che infatti hanno cominciato una relazione all’insaputa di tutti, e anche Marcus torna al dipartimento.

Durante un appostamento per catturare il Peccatore, il tenente e Chloe hanno modo di condividere una maggiore intimità. Lucifer, che era stato attirato in una trappola dal Peccatore (che rivela di sapere tutto su di lui), viene liberato da Maze in cambio di un consiglio su come comportarsi con Linda e Amenadiel; una volta al dipartimento vorrebbe interrogare il Peccatore con i suoi poteri, ma qualcosa lo impedisce.

Il Cestino dei Peccati: Lucifer e Chloe stanno per interrogare il Peccatore quando ricevono la notizia che questi, grazie a un complice, ha rapito una ragazza che sta per morire affogata. I due, grazie anche a Marcus, riescono a farlo evadere e a salvare la ragazza, ma scoprono che era tutto una montatura…Il diavolo, impaziente di liberarsi delle sue ali e di eliminare al tempo stesso un grave pericolo per i suoi cari, decide di violare il più stringente dei divieti per un angelo, uccidere un uomo, ma successivamente capisce che l’obiettivo del Peccatore è proprio quello di morire per mano sua e che anch’egli è una pedina nelle mani di qualcun altro.

Tornati a Los Angeles Lucifer invita da solo Marcus al Lux e scoprirà qualcosa di sorprendente.

La Trama

Il protagonista è naturalmente Lucifero, il diavolo, l’angelo decaduto che stanco e annoiato dalla vita negli inferi approda sulla terra dove incontra la detective Chloe, dando così lo spunto per una sorta di crime dalle venature infernali.

Nel finale della seconda stagione Lucifer sta per rivelare tutti i suoi segreti a Chloe. Ma, poco dopo, viene attaccato e si ritrova nel deserto, dal quale riesce a fuggire grazie al misterioso ritorno delle sue ali. Nella terza stagione, Lucifer cerca di capire chi lo abbia rapito e perchè le sue ali d’angelo siano tornate. Marcus Pierce è il nuovo capo del dipartimento di polizia.

Il cast

  • Tom Ellis è Lucifer
  • Lauren German è Chloe Decker
  • Kevin Alejandro è Daniel Dan Espinoza ex marito di Chloe anche lui poliziotto
  • D.B. Woodside è Amenadiel angelo fratello di Lucifer
  • Lesley-Ann Brandt è Mazikeen/Maze, fuggita dall’inferno con Lucifer
  • Scarlett Estevez è Beatrice “Trixie” Espinoza, figlia di Chloe e Dan
  • Rachel Harris è Linda Martin
  • Tricia Helfer è Charlotte Richards (terza stagione)
  • Aimee Garcia è Ella Lopez
  • Tom Welling è Marcus Pierce

Lucifer in streaming

La terza stagione di Lucifer è in streaming live su Mediaset Play con le puntate in on demand settimanale e completamente disponibile su Netflix, dove sono presenti anche le precedenti due stagioni e la successiva quarta diventata un’originale della piattaforma. Netflix ha poi rinnovato Lucifer per una quinta e ultima stagione che sarà divisa in due blocchi.