Speciale Tg1 su Lucio Dalla stasera domenica 19 giugno 2022

Lucio Dalla
- Pubblicità -

Lucio Dalla nello speciale Tg1 di domenica 19 giugno, il ricordo tra musica e Sorrento

Lucio Dalla è il protagonista dello speciale del Tg1 in onda alle 22:40 stasera su Rai 1 a dieci anni dalla sua morte. Lucio chi sei tu? Il folletto geniale è il titolo del documentario di Leonardo Metalli che racconta l’artista, il maestro della musica, delle parole.

A ricordarlo anche personaggi dello spettacolo come Carlo Verdone e Renzo Arbore. Un documentario “dalla parte dell’artista”, per osservare la vera natura di Lucio Dalla, delle sue stranezze e della sua arte. Un racconto su Dalla, folletto geniale, in cui lo spettatore ha la possibilità di riflettere sulle mille vite di Lucio, sulla sua capacità di eterno bambino e sulla sua poliedricità.

Il documentario offrirà anche uno spaccato di Sorrento, città che Lucio Dalla ha sempre molto amato, come ricorda il sindaco Massimo Coppola “c’è tutta la Sorrento che lui amava”. Metalli dopo anni trascorsi al telegiornale a seguire gli eventi culturali, ha realizzato un docufilm per raccontare l’anima e il mondo di Lucio Dalla.

“Un musicista unico, diavoletto magico e angelo benedetto che, a dieci anni dalla morte, continua a mancare a chi lo ha seguito e amato come le mille versioni diverse delle sue canzoni, le sue spiegazioni dei misteri della vita e l’interpretazione del soprannaturale come solo lui sapeva fare. Una storia che non è finita e non finirà mai.”

Dopo il successo di DallArenaLucio, concerto in cui tanti artisti hanno reso omaggio al grande cantante e alla sua musica, Rai 1 regala così al pubblico una finestra diversa sulla vita di Lucio Dalla. L’appuntamento con lo speciale Tg1 su Lucio Dalla oltre che alle 22:40 di domenica 19 giugno è poi sempre su RaiPlay. 

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.