Luigi Proietti detto Gigi stasera su Rai 3 il film omaggio di Edoardo Leo, venerdì 15 aprile

luigi proietti detto gigi Gigi Proietti
- Pubblicità -

Luigi Proietti detto Gigi su Rai 3 il film documentario di Edoardo Leo venerdì 15 aprile

Luigi Proietti detto Gigi è il film omaggio di Edoardo Leo al grande maestro, attore, autore, Gigi Proietti. Il film documentario è in onda stasera venerdì 15 aprile alle 21:20 su Rai 3 in prima serata e in prima tv dopo il breve passaggio al cinema dello scorso mese di marzo.

Un viaggio iniziato oltre tre anni fa, nato dall’idea di un documentario su A Me Gli occhi Please, il grande spettacolo immortale di Gigi Proietti. Edoardo Leo ha raccontato come il progetto è nato insieme a Proietti che ha seguito ovunque, negli spettacoli, nei camerini. E che si è raccontato in una lunga intervista al Globe Theatre di Roma, il suo teatro, che è stata anche l’ultima. Una produzione Italian International Film, Alea Film con Rai Cinema in associazione con Politeama e in collaborazione con Lexus

Luigi Proietti detto Gigi la trama del film stasera su Rai 3

La morte di Gigi Proietti ha cambiato il senso del documentario di Edoardo Leo e dal racconto di A me gli occhi, Please è nato Luigi Proietti detto Gigi. Un racconto attraverso lo sguardo di chi l’ha vissuto dagli inizi, amici, colleghi, famiglia, ma anche tanti materiali inediti, cavalli di battaglia e repertori introvabili.

Gli esordi, i successi, le cadute, il mito. Tre anni di riprese, ricerche, backstage. La sua ultima intervista. Un percorso emozionante per scoprire chi era davvero Luigi Proietti. Edoardo Leo ha spiegato “L’improvvisa uscita di scena di Proietti mi ha catapultato in un film dove era necessario ripercorrere non solo la sua vita ma andare alla ricerca del “suo segreto”. Un viaggio per svelare chi c’era dietro l’uomo di spettacolo.” 

Il trailer

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Luigi Proietti detto Gigi è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand e non è disponibile su altre piattaforme.

Le testimonianze

Hanno raccontato il loro Gigi Proietti Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello, Alessandro Fioroni, Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Loretta Goggi, Tommaso Le Pera, Nicola Piovani, Anna Maria Proietti, Carlotta Proietti, Susanna Proietti e Mario Vicari.

Fonte Nexodigital, Ufficio stampa Rai

- Pubblicità -