L’ultima alba, trama e trailer del film in onda il 6 gennaio 2022 su IRIS

L'ultima Alba con monica bellucci
- Pubblicità -

L’ultima alba, trama e trailer del film in onda giovedì 6 gennaio 2022 alle 21:15 su IRIS.

Giovedì 6 gennaio 2021 su IRIS andrà in onda il film “L’ultima alba” parte del ciclo “Action” in onda ogni giovedì su IRIS. Il film è diretto da Antoine Fuqua con Bruce Willis, Monica Bellucci e Cole Hauser nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:15 su IRIS.

Il film (Tears of the Sun in inglese) è uscito al cinema nel 2003 incassando poco più di 86,5 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 43,7 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.

- Pubblicità -

L’ultima alba, la trama

Quando il governo democratico della Nigeria crolla e il paese viene conquistato da uno spietato dittatore militare, Waters, un veterano viene inviato in una missione di routine per recuperare un medico di Medici Senza Frontiere, la dottoressa Lena Kendricks. La dott.ssa Kendricks, cittadino americana per matrimonio, si prende cura delle vittime della guerra civile in corso in una missione cattolica.

Quando Waters arriva in Nigeria e spiega alla dottoressa che è li per aiutarla a scappare dal paese, Kendricks si rifiuta di seguirlo. Prima di andare via deve aiutare a gli abitanti del villaggio a superare il confine vicino per ottenere l’asilo politico. Waters sa già che gli ordini gli impongono di ignorare il conflitto in corso, ma quando assistono alla brutalità dei ribelli, non possono fare altro che aiutare la dott.ssa Kendrick, mettendo a rischio la loro vita.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Attualmente il film è disponibile in streaming in Italia su Infinity+. In alternativa potrete seguire gratuitamente la diretta streaming su Mediaset Play nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand dopo la messa in onda, consigliamo di controllare cliccando qui. La replica del film andrà in onda sabato 8 gennaio 2022 alle 10:10 su IRIS.

Il trailer in italiano

Il Cast

  • Bruce Willis: tenente A.K. Waters
  • Monica Bellucci: dott.ssa Lena Fiore Kendricks
  • Cole Hauser: James ‘Red’ Atkins
  • Eamonn Walker: Ellis ‘Zee’ Pettigrew
  • Johnny Messner: Kelly ‘Lake’
  • Nick Chinlund: ‘Slo’
  • Paul Francis: ‘Doc’
  • Charles Ingram: ‘Silk’
  • Tom Skerritt: capitano Bill Rhodes
  • Peter Mensah: Terwase
- Pubblicità -