Dituttounpop > SERIE TV > L’ultimo Boss di King Cross, il crime su Sky e NOW dal 26 luglio

L’ultimo Boss di King Cross, il crime su Sky e NOW dal 26 luglio

L’Ultimo Boss di King Cross è il crime drama che arriva dall’Australia ed è pronto a conquistare il pubblico di Sky e NOW abituato alle storie di gangster da Gomorra a Gangs of London. Tra i protagonisti un volto noto al mondo Sky come Tim Roth protagonista della serie Tin Star in passato. L’appuntamento è dal 26 luglio con due episodi a settimana per un totale di 10 episodi.

La serie è prodotta da Helium distribuita da Cineflix in giro per il mondo con Sky che l’ha presa per i suoi canali europei e Paramount+ che l’ha realizzata per l’Australia dove è stata rilasciata lo scorso febbraio. L’Ultimo Boss di King Cross è stata rinnovata per una seconda stagione.

L’ultimo Boss di King Cross la trama

Al centro di L’ultimo Boss di King Cross c‘è l’ascesa in società di due fratelli, arrivati dal Libano in Australia con il grande sogno di trovare fortuna, che si sono faticosamente fatti strada nell’ambiente criminale della città fino ad arrivare al successo.

John Ibrahim, immigrato libanese a Sidney che sogna di fare fortuna e alla fine degli anni ‘80, lui e suo fratello Sam rimangono estasiati dalle luci di Kings Cross, un luogo noto per “ospitare” ogni forma di criminalità. John apre un nightclub e inizia ad avere successo nel suo campo, fino a diventare il più famigerato magnate dei locali notturni della zona. Fino a quando un’ondata di cocaina travolge Sidney come un’epidemia, l’ecosistema criminale di Kings Cross vacilla ed è ora di combattere per stabilire chi comanda. I fratelli Ibrahim si troveranno a fronteggiare il re in carica, Ezra Shipman astuto e molto conosciuto boss del crimine. Ora che è diventato anziano, l’uomo più potente e temuto di Sydney si rende conto che non c’è nessuno capace di portare avanti l’eredità che ha costruito per decenni. Finché non entra in scena John Ibrahim.

L'ultimo Boss di King Cross
L’ultimo Boss di King Cross .Photo Daniel Asher Smith.9502

Il cast

I fratelli Ibrahim sono interpretati da Lincoln Younes (Grand Hotel) e Claude Jabbour (Stateless) mentre il vecchio boss è Tim Roth, nel cast troviamo anche Callan Mulvey (The Luminaries) e Matt Nable (Hyde & Seek).

  • Lincoln Younes è John Ibrahim
  • Tim Roth è Ezra Shipman
  • Callan Mulvey è Detective Sergeant Brian Crellan
  • Claude Jabbour è Sam Ibrahim
  • Matt Nable è Anthony ‘Big Tony’ Stone
  • Maria Tran è Madame Tien
  • Tess Haubrich è Elizabeth Doyle