L’ultimo Re di Scozia la trama del film su Rai Movie stasera martedì 27 aprile

L'ultimo re di scozia
- Pubblicità -

L’Ultimo Re di Scozia il film su Rai Movie stasera martedì 27 aprile trama e trailer

L’ultimo Re di Scozia è il film scelto per la prima serata di Rai Movie di martedì 27 aprile dalle 21:20 circa. Diretto da Kevin Macdonald è l’adattamento del romanzo di Giles Foden che, attraverso un personaggio di fantasia, racconta le drammatiche vicissitudini realmente accadute in Uganda durante il regime sanguinario di Amin Dada tra il 1971 e il 1979.

Forest Whitaker per l’interpretazione del dittatore ha conquistato l’Oscar nel 2007, il Golden Globe e il premio BAFTA. Il film distribuito da 20th Century Fox con una durata di 121 minuti, ha incassato 17,6 milioni di dollari negli USA e 48 milioni in tutto il mondo.

- Pubblicità -

L’ultimo Re di Scozia la trama del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme la trama de L’ultimo Re di Scozia il film stasera su Rai Movie per scoprire se possa essere adatto alla nostra serata davanti alla tv.

Al centro del film la storia del medico scozzese Nicholas Garrigan che, per una serie di circostanze, diventa il dottore personale del leader ugandese Idi Amin. Dopo la laurea  decide di partire come volontario per il paese non volengo finire a fare il medico di paese come il padre. All’iniziale ammirazione e fascinazione per il potere, segue la consapevolezza che Amin è un dittatore sanguinario di cui Garrigan sta lentamente diventato complice. I due si incontrano quando dopo un comizio Amin viene ferito e Nicholas lo soccorre, ammirando la passione scozzese gli chiede di diventare il suo medico personale. Da qui inizia un rapporto complicato tra i due.

Il Cast

  • Forest Whitaker: Amin
  • James McAvoy: Nicholas Garrigan
  • Kerry Washington: Kay Amin
  • Gillian Anderson: Sarah Merrit
  • Simon McBurney: Nigel Stone
  • David Oyelowo: Dottor Junju
  • Adam Kotz: Dottor Merrit

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, L’ultimo re di Scozia è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie è in streaming su Amazon Prime Video, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Apple, Playstation, TIMVision, Prime Video Store e Google Play/You Tube.

- Pubblicità -