L’uomo senza sonno la trama del film su Rai 4 stasera venerdì 10 settembre

L'uomo senza sonno
- Pubblicità -

L’uomo senza sonno il film con Christian Bale su Rai 4 stasera venerdì 10 settembre

L’uomo senza sonno è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di venerdì 10 settembre in onda alle 21:20 circa al canale 21 del digitale terrestre. Diretto da Brad Anderson nel 2004, il film è famoso anche per l’incredibile trasformazione fisica di Christian Bale che ha perso oltre 25 chili rispetto al suo peso forma e arrivando a pesarne solo 54 mettendo a rischio la sua salute. Finite le riprese in soli 4 mesi Bale ha dovuto non solo riprendere i chili persi ma anche accumulare ulteriore massa per diventare Batman in Batman Begins.

Il film anche se ambientato negli USA è stato girato interamente a Barcellona, il titolo originale è The Machinist o in spagnolo El Maquinista. Il film ha incassato 1,1 milioni di dollari negli USA che salgono a 8,2 milioni in tutto il mondo.

- Pubblicità -

L’uomo senza sonno la trama del film stasera su Rai 4

Scopriamo insieme la trama de L’uomo senza sonno il film su Rai 4 stasera per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv con un film inquietante e coinvolgente.

Il protagonista è Trevor Reznik un operaio affetto da una grave forma di insonnia che lo tiene sveglio ormai da un anno. Il fisico e la mente di Trevor sono vistosamente toccati da questa mancanza di riposo e inizia a vedere un uomo di nome Ivan che forse lo perseguita. Un giorno Trevor causa un incidente in fabbrica e viene immediatamente licenziato, la sua vita va a rotoli rapidamente.

Dove lo trovo in streaming

Il film è in live streaming contemporaneo su Rai Play e a noleggio e/o acquisto su Chili, TIMVISION, Google Play/You Tube e Apple Tv.

Il cast

Ecco il cast del film

  • Christian Bale: Trevor Reznik
  • Jennifer Jason Leigh: Stevie
  • Aitana Sánchez-Gijón: Marie
  • John Sharian: Ivan
  • Michael Ironside: Miller
  • Lawrence Gilliard Jr.: Jackson
  • Reg E. Cathey: Jones
  • Anna Massey: Mrs. Shrike
- Pubblicità -