M. Il figlio del Secolo, Luca Marinelli sarà Mussolini nella serie Sky

M. Il Figlio del Secolo il romanzo di Antonio Scurati diventa una serie tv per Sky con alla regia Joe Wright. Benito Mussolini, il protagonista, sarà interpretato da Luca Marinelli. La serie tv M. Il Figlio del secolo è tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, vincitore del Premio Strega. Annunciata lo scorso Aprile, la serie è finalmente sul set come dimostra la prima foto che trovate in apertura di Luca Marinelli nei panni di Mussolini. Le riprese si stanno svolgendo a Cinecittà a Roma.

M. Il Figlio del secolo in 8 episodi, racconta la nascita del fascismo e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. La serie è prodotta da Sky Studios e da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Pathè. M. Il figlio del Secolo inizierà con la fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al discorso di Mussolini dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti nel 1925. Oltre alla politica sarà raccontata la vita privata del dittatore, la sua relazione con la moglie Rachele e quella con l’amante Margherita Sarfatti. Come il romanzo, la serie descriverà un paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è rinato più volte.

Stefano Bises e Davide Serino cureranno la sceneggiatura raccontando i diversi eventi con accuratezza storica, con ogni evento, personaggio, dialogo e discorso storicamente documentato o testimoniato da più fonti. M. Il Figlio del Secolo arriverà prossimamente su Sky e NOW nei territori europei in cui è presente, al di fuori è distribuita da Fremantle.

Le dichiarazioni

Per un grande progetto come ‘M.’ non potevamo che pensare a un talento
autentico ed eclettico come Luca Marinelli, perfetto per un ruolo tanto complesso qual è quello di Mussolini.” ha dichiarato Nils Hartmann Executive Vice President Sky Studios per l’Italia e la Germania.

Con questa nuovo titolo vogliamo offrire al nostro pubblico una storia unica, non solo importante ma necessaria, dal successo di Antonio Scurati, nella quale si incontrano il grande talento di un attore carismatico come Luca Marinelli, calato nel ruolo complesso di Mussolini, e la visione di un regista raffinato come Joe WrightAntonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia. Entusiasmo condiviso anche da Lorenzo Mieli “Sono estremamente felice del team artistico che abbiamo in ‘M’“.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it