MacGyver la terza stagione dal 19 settembre su Rai 4

macgyver

MacGyver la terza stagione in prima tv assoluta su Rai 4 dal 19 settembre, le anticipazioni dei primi episodi

Arriva finalmente in Italia la terza stagione di MacGyver, dal 19 settembre nell’isola felice di Rai 4 dopo il trasloco da Rai 2 dove tra i tanti procedurali più adulti della rete rischiava di smarrirsi.

Creata da Peter M. Lenkov nel 2016, la serie è naturalmente il reboot moderno dell’omonimo soggetto di Lee David Zlotoff del 1985, con il ruolo principale affidato al giovane Lucas Till capace di raccogliere l’eredità di Richard Dean Anderson. Pur senza essere un clamoroso successo e senza diventare un cult come l’originale, la serie si è guadagnata un proprio spazio arrivando fino alla quarta stagione che andrà in onda nel 2020 su CBS negli Stati Uniti.

Al centro le vicende del giovane Angus MacGyver, agente segreto della fondazione Phoenix, un centro di ricerca che nasconde un’organizzazione governativa statunitense. MacGyver ha un’incredibile conoscenza della meccanica e
della scienza, che gli consente di uscire con successo dalle situazione più incredibili.

Al fianco di Lucas Till, la versione contemporanea di MacGyver vede protagonisti, nella squadra della fondazione Phoenix, George Eads, nel ruolo di Jack Dalton che però nel corso di questa stagione lascerà la serie, Tristin Mays, in quello della hacker Riley Davis, e Justin Hires, nei panni di Will Bozer, geniale amico d’infanzia di Mac e ora finalmente agente operativo della fondazione.

3×01 Improvise

Mac si sta godendo il tempo trascorso in Nigeria ad aiutare la popolazione locale, quanto incontra il padre che gli rivela come Jack sia in pericolo. Emerge un video in cui si vede Jack lavorare per il leader di Belarus che ha aiutato a far cadere e che ora sta rimettendo insieme un esercito per riottenere la leadership.Insieme al padre, a Bozer, Leanna e Riley, Mac trova Jack, ora prigioniero dei nuovi capi di Belarus.  Intanto si prepara il ritorno di Mac alla Phoenix non senza qualche cambiamento.

3×02 Bravo Lead + Loyalty + Friendship

Mac è ufficialmente di nuovo in Phoenix e chiede di poter guidare la squadra che dà la caccia a Murdoc. Si ritroverà ad aiutare Jack e vecchi membri della Delta Force a salvare un loro compagno accusato di terrorismo in Honduras.

3×03 Bozer + Booze + Back to School

Matty manda Mac, Bozer, Riley e Leanna a fingersi studenti appena trasferiti alla Western Tech University dove qualcuno sta reclutando i ragazzi per sviluppare una forma di bomba tecnologica.

Macgyver in streaming

La serie è in streaming su RaiPlay in contemporanea a Rai4 e nei giorni successivi sarà in streaming on demand sul sito e app.

Il Cast

  • Lucas Till è Angus “Mac” MacGyver
  • George Eads è Jack Dalton (fino a metà stagione)
  • Tristin Mays è Riley Davis
  • Justin Hires è Wilt Bozer
  • Meredith Eaton è Matilda “Matty” Webber