Dituttounpop > TV > Made in Arteteca la comicità napoletana torna su Rai 2 giovedì 21 maggio

Made in Arteteca la comicità napoletana torna su Rai 2 giovedì 21 maggio

Made in Arteteca giovedì 21 maggio in replica dopo il successo di Finalmente Sposi

Dopo il successo di Finalmente sposi dello scorso 28 aprile, capace di vincere la serata e conquistare il pubblico, Rai 2 prova a sfruttare la comicità degli Arteteca con la riproposizione di Made in Arteteca il loro show ispirato a uno spettacolo teatrale già trasmesso e sempre disponibile su RaiPlay.

Made in Arteteca è in replica giovedì 21 maggio su Rai 2, inizialmente era previsto per mercoledì 20 ma dopo il flop di Poco di Tanto è stata decisa un’inversione con lo show di Maurizio Battista anticipato al mercoledì e la replica di Made in Arteteca al giovedì sera provando a trovare il pubblico giusto, quello di Made in Sud, quello degli appassionati di comicità partenopea che già il martedì sera si riversano sul film “napoletano”. Preparatevi a ridere in compagnia degli Arteteca.

Made in Arteteca di che parla lo show

Tratto dallo spettacolo teatrale Cirque du Shatush, “Made in Arteteca”, vede il duo comico impegnato nell’allestimento di un nuovo show.

A supporto di Enzo e Monica presi da mille dubbi, viene chiamato un conduttore d’esperienza, Maurizio Casagrande, la cui idea di spettacolo sembrerebbe essere diversa da quella dei due. E mentre Casagrande prospetta qualcosa in nome del buon “vecchio stile”, si alternano sul palco i personaggi più amati e gli sketch più divertenti della famosa coppia della comicità partenopea: i “coniugi Shatush”, i protagonisti del primo appuntamento al buio, le web-star Kevin e Samantha, i due malati di Facebook, i folkloristici neo-genitori.

Il tutto in un vortice di comicità che rischia di travolgere anche lo stesso Casagrande e alcuni ospiti speciali: Stefano De Martino, Fatima Trotta, Edoardo Bennato con la sua band, e Sergio Sylvestre. 

Credits

“Made in… Arteteca” è un programma di Nando Mormone e Arteteca, prodotto da Rai2 in collaborazione con Tunnel Produzione.