Made in Italy, anticipazioni puntata in onda mercoledì 13 gennaio su Canale 5

Made in Italy - Greta Ferro
Greta Ferro
- Pubblicità -

Made in Italy, anticipazioni della puntata in onda mercoledì 13 gennaio 2021 alle 21:40 su Canale 5.

Mercoledì 13 gennaio 2021 su Canale 5 continua la staffetta di fiction originali iniziata con Il Silenzio dell’Acqua e continuata con Fratelli Caputo. Adesso è il turno di Made in Italy, una serie tv già disponibile da più di un anno su Amazon Prime Video in seguito a un accordo siglato tra Mediaset e il servizio streaming americano. La serie, attraverso la storia della protagonista Irene, racconta la nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni Settanta. L’appuntamento con la nuova fiction è per le 21:40 circa su Canale 5.

La prima stagione di Made in Italy è composta da 8 episodi prodotti da Taodue, una società del gruppo Mediaset, con Margherita Buy Greta Ferro  nei panni delle protagoniste. La serie andrà in onda in 4 appuntamenti ogni mercoledì su Canale 5, ecco un trailer:

- Pubblicità -

Made in Italy, la trama della puntata in onda mercoledì 13 gennaio

1×01 – Milano, metà degli anni ’70. Irene Mastrangelo è una ragazza di 23 anni che grazie ai sacrifici dei genitori, immigrati dal Sud Italia, è riuscita ad arrivare ad un passo dalla laurea in Storia dell’Arte. All’ultimo esame, dopo una discussione con il professore, un reazionario “barone” che non accetta le sue idee progressiste, Irene rifiuta il voto che le avrebbe permesso di laurearsi. Dopo un litigio con il padre che la rimprovera per non aver accettato il voto, per non gravare più sulla famiglia Irene decide di mantenersi agli studi da sola e riesce ad ottenere un lavoro di apprendista presso la rivista di moda “Appeal”.

Il mondo della redazione e quello della moda, così stravagante e ricco di stimoli, affascina fin da subito Irene che stringe amicizia con l’altra giovane apprendista, la disinibita Monica e viene “adottata” dalla pur severa Rita Pasini, la redattrice senior, anticonformista e sempre in polemica con Nava, il vicedirettore, attento solo al conto economico.

Dove guardare Made in Italy in streaming – Quando le repliche?

Repliche in TV: al momento le repliche delle puntate in onda su canale 5 non sono previste. In streaming: le puntate di Made in Italy sono già tutte disponibili in streaming su Amazon Prime Video. Se non siete abbonati l’alternativa è attendere che Mediaset inserisca le puntate su Mediaset Play, dove saranno disponibili dopo la messa in onda nella pagina dedicata alla serie che trovate cliccando qui.

Il Cast

  • Greta Ferro: Irene Mastrangelo
  • Margherita Buy: Rita Pasini
  • Fiammetta Cicogna: Monica Massimello
  • Sergio Albelli: Andrea Nava
  • Maurizio Lastrico: Filippo Cerasi
  • Valentina Carnelutti: Ludovica
  • Giuseppe Cederna: Armando Frattini
  • Marco Bocci: John Sassi
  • Andrea Bosca: Davide Frangi
  • Anna Ferruzzo: Giuseppina
  • Francesco Di Raimondo: Diego
  • Saul Nanni: Flavio
- Pubblicità -