Dituttounpop > TV > Mafia Connection, i narcos albanesi raccontati su Nove da sabato 24 settembre

Mafia Connection, i narcos albanesi raccontati su Nove da sabato 24 settembre

Mafia Connection, il nuovo programma in onda da sabato 24 settembre 2022 su NOVE.

A partire da sabato 24 settembre 2022 su NOVE debutterà un programma di inchieste sulla mafia intitolato “Mafia Connection”. Il programma, in quattro puntate condotte dal giornalista Nello Trocchia, farà un viaggio che toccherà la Sicilia, la Campania e la Puglia per poi arrivare in Albania per raccontare la storia di boss mafiosi più feroci. L’appuntamento con la prima puntata è per stasera alle 21:25 su Nove.

La docu-serie è ideata da Carmen Vogani e prodotta da Giulia Cerulli per Videa Next Station. Le quattro puntate sono dirette da Lorenzo Giroffi e Ram Pace. Gli autori sono Marco Carta Lorenzo Avola e Lorenzo Giroffi, il montaggio è di Lorenzo Loi, Simone Mele e Emanuele Svezia. 

Mafia Connection, il protagonista della puntata di staser

Stasera si parte con I Narcos Albanesi. Businessmen insospettabili e killer spietati: sono questi i marchi di fabbrica dei criminali albanesi. Al centro di tutto, la droga. I narcos albanesi sono i competitor della ‘Ndrangheta nel mercato della cocaina e i principali rifornitori di marijuana in tutta Europa. Per fare il salto di qualità definitivo, poi, hanno puntato dritto alla terra promessa di tutti i narcotrafficanti: il Sud America. Narcotraffico, omicidi e una ricchezza che ostentano senza scrupoli. Ma quali sono le ragioni che hanno portato a questa ascesa? E soprattutto si può parlare di vera mafia albanese?

Il programma in streaming e in replica

Il programma non andrà in onda in replica, ma sarà disponibile in streaming su Discovery+, nella pagina dedicata al programma.