Mafia Connection, Matteo Messina Denaro raccontato su Nove sabato 15 ottobre

Mafia Connection, il programma in onda sabato 15 ottobre 2022 su NOVE.

Sabato 15 ottobre 2022 su NOVE andrà in onda il quarto appuntamento con il programma di inchieste sulla mafia intitolato “Mafia Connection”. Il programma, in quattro puntate condotte dal giornalista Nello Trocchia, farà un viaggio che toccherà la Sicilia, la Campania e la Puglia per poi arrivare in Albania per raccontare la storia di boss mafiosi più feroci. L’appuntamento con la quarta puntata è per stasera alle 21:25 su Nove.

La docu-serie è ideata da Carmen Vogani e prodotta da Giulia Cerulli per Videa Next Station. Le quattro puntate sono dirette da Lorenzo Giroffi e Ram Pace. Gli autori sono Marco Carta Lorenzo Avola e Lorenzo Giroffi, il montaggio è di Lorenzo Loi, Simone Mele e Emanuele Svezia

Mafia Connection, Matteo Messina Denaro nella puntata di stasera

L’appuntamento con Mafia Connection sabato 15 ottobre chiuderà con la puntata “Caccia all’ultimo Padrino”. La puntata sarà interamente a Matteo Messina Denaro in fuga ormai dal 1993. Da quel momento, del boss di Castelvetrano si è persa ogni traccia e ha avuto inizio una rocambolesca caccia all’uomo. Catture mancate per un pelo, depistaggi e oscuri intrecci fra servizi segreti, mafia e massonerie. Oggi, a distanza di quasi trent’anni, il mito del boss imprendibile persiste e il nome di Matteo Messina Denaro continua comparire nella lista dei latitanti più pericolosi al mondo.

Il programma in streaming e in replica

Il programma non andrà in onda in replica, ma sarà disponibile in streaming su Discovery+, nella pagina dedicata al programma.

Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com