Magazzini Musicali sabato 2 gennaio su Rai 2 alle 17:15, con Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto e le classifiche musicali
Il 2021 riporta in tv le classifiche musicali. Un tempo c’era Top of the Pops, ora da sabato 2 gennaio alle 17:00 arriva su Rai 2 Magazzini Musicali un nuovo format per raccontare la musica tra tv e mondo digitale con al centro le classifiche FIMI-GFK come punto di partenza del racconto. Un’ora dedicata alla musica oltre le ospitate, oltre i festival, oltre le varie operazioni nostalgia.
Magazzini Musicali è anche in streaming su RaiPlay dove resterĂ ondemand e sarĂ trasmesso anche da Rai Radio 2 da dove arrivano i conduttori del programma Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto. Le classifiche saranno il pretesto per parlare della musica tra i linguaggi e le tendenze di oggi. Le esibizioni live degli ospiti da classifica, insieme a rubriche tematiche e approfondimenti sull’attualitĂ musicale, saranno al centro del programma.
Gli ospiti del 2 gennaio
La prima puntata di sabato 2 gennaio sarĂ speciale, dedicata all’anno musicale che si è appena concluso. Ospiti in studio Francesco Gabbani, i Pinguini Tattici Nucleari e la giovane rapper Anna che, oltre ad esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerĂ settimanalmente il programma.
In collegamento ci sarà Zucchero che realizzerà un brano live, e Tiziano Ferro per un saluto da Los Angels. Ci sarà uno speciale con Diodato n cui le immagini del live di Rai Radio 2 “Back2Back Speciale Let’sPlay” si alterneranno all’intervista di Gino Castaldo realizzata in quell’occasione.
Credits
Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale.