Dituttounpop > TV > Magazzini Musicali sabato 16 gennaio su Rai 2 con Cara, Fabrizio Moro, The Zen Circus

Magazzini Musicali sabato 16 gennaio su Rai 2 con Cara, Fabrizio Moro, The Zen Circus

Magazzini Musicali sabato 16 gennaio su Rai 2 alle 15:35, con Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto e le classifiche musicali, gli ospiti

Nuovo appuntamento con lo spazio musicale di Rai 2 Magazzini Musicali, sabato 9 gennaio questa settimana alle 15:35 per raccontare la musica tra tv e mondo digitale con al centro le classifiche FIMI-GFK come punto di partenza del racconto. Un’ora dedicata alla musica oltre le ospitate, oltre i festival, oltre le varie operazioni nostalgia.

Magazzini Musicali è anche in streaming su RaiPlay dove resterà ondemand e sarà trasmesso anche da Rai Radio 2 da dove arrivano i conduttori del programma Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto due registri complementari sapranno raccontare la musica in modo avvincente, credibile e autorevole. Le classifiche saranno il pretesto per parlare della musica tra i linguaggi e le tendenze di oggi. Le esibizioni live degli ospiti da classifica, insieme a rubriche tematiche e approfondimenti sull’attualità musicale, saranno al centro del programma.

Gli ospiti del 16 gennaio

L’attualità musicale nell’integrazione tra linguaggio televisivo e universo digitale è il tema della terza puntata di sabato 16 gennaio. Ospiti in studio Fabrizio Moro, The Zen Circus e la giovane Cara, che, oltre a esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerà settimanalmente il programma. Completerà la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi.

La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale. Lo svelarsi della classifica viene infatti intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.

Credits

Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale.