Magazzini Musicali sabato 16 gennaio su Rai 2 alle 15:35, con Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto e le classifiche musicali, gli ospiti
Nuovo appuntamento con lo spazio musicale di Rai 2 Magazzini Musicali, sabato 9 gennaio questa settimana alle 15:35 per raccontare la musica tra tv e mondo digitale con al centro le classifiche FIMI-GFK come punto di partenza del racconto. Un’ora dedicata alla musica oltre le ospitate, oltre i festival, oltre le varie operazioni nostalgia.
Magazzini Musicali è anche in streaming su RaiPlay dove resterĂ ondemand e sarĂ trasmesso anche da Rai Radio 2 da dove arrivano i conduttori del programma Gino Castaldo e Melissa Greta Marchetto due registri complementari sapranno raccontare la musica in modo avvincente, credibile e autorevole. Le classifiche saranno il pretesto per parlare della musica tra i linguaggi e le tendenze di oggi. Le esibizioni live degli ospiti da classifica, insieme a rubriche tematiche e approfondimenti sull’attualitĂ musicale, saranno al centro del programma.
Gli ospiti del 16 gennaio
L’attualitĂ musicale nell’integrazione tra linguaggio televisivo e universo digitale è il tema della terza puntata di sabato 16 gennaio. Ospiti in studio Fabrizio Moro, The Zen Circus e la giovane Cara, che, oltre a esibirsi rigorosamente dal vivo, parteciperanno al talk di approfondimento che caratterizzerĂ settimanalmente il programma. CompleterĂ la scaletta Zucchero, con un intervento in collegamento e contenuti video esclusivi.
La linea narrativa del programma è costruita attorno alla presentazione delle classifiche settimanali FIMI-Gfk come pretesto per una narrazione più ampia del mondo della musica nelle sue connessioni con i linguaggi e le tendenze della società attuale. Lo svelarsi della classifica viene infatti intervallato e scandito da esibizioni live, approfondimenti sui temi dell’attualità musicale e da una serie di rubriche tematiche.
Credits
Prodotto da iCompany, Magazzini Musicali è realizzato da Rai Pubblicità che ha costruito il progetto di brand integration crossmediale.