Dituttounpop > SERIE TV > Maggiore, da Israele arriva una serie tv sul caso delle spie nella barca affondata sul Lago Maggiore

Maggiore, da Israele arriva una serie tv sul caso delle spie nella barca affondata sul Lago Maggiore

L’israeliana Yes Tv ha ordinato Maggiore, una serie creata da Izhar Harlev e che in 8 episodi racconterà la vicenda delle spie che si trovavano a bordo dell’imbarcazione che il 28 maggio è affondata sul Lago Maggiore dopo esser stata colpita da un violento temporale. Dei 23 passeggeri 4 sono annegati: un ex agente del Mossad, due dei servizi segreti italiani e una donna russa.

Il caso al centro di Maggiore

A bordo c’era un incontro tra spie israeliane e italiane come sostenuto da BBC? Almeno 21 persone a bordo erano spie per in New York Times. Dafna Prenner che produce con Artza Productions, insieme alla Kandor di Jad Ben Ammar, ha raccontato a Variety che sono diversi i dubbi legati all’evento dai sopravvissuti spariti, all’aereo privato mandato da Israele. Secondo Ben Ammar l’obiettivo di Maggiore è di rendere appetibili a livello internazionale le spie italiane così come fatto da The Bureau con quelle francesi.

La serie avrà un budget di 2 milioni a puntata, sarà ricca d’azione e riunirà talenti che hanno lavorato a thriller contemporanei e avrà un cast formato da attori israeliani ed europei. Al momento non è chiaro dove sarà distribuita a livello internazionale.

Altre notizie serie tv

Max Beesley entra nel cast di The Gentlemen la serie tv che Guy Ritchie sta realizzando per Netflix ispirata al suo stesso film del 2019. Beesley sarà Henry Collins. Il protagonista della serie sarà Eddie Horniman interpretato da Theo James che dal padre ha ereditato il titolo diventando duca di Halstead e scoprendo che la sua tenuta ospita la più grande tenuta di erba d’Europa di proprietà di Mickey Pearson.

John Goodman si è lasciato sfuggire con France 24 che la prossima sesta sarà probabilmente l’ultima stagione di The Conners. Ma un funzionario di ABC ha TvLine ha detto che non ci sono ancora stati ragionamenti in questo senso.

Per i feticisti degli zombie, AMC ha rilasciato alcune immagini di Daryl Dixon la serie spinoff di The Walking Dead che vede il personaggio arriva in Francia.

Nicolas Winding Refn sta lavorando a Famous Five adattamento in 3 episodi da 90 minuti delle storie di Enid Blyton, realizzato per BBC e ZDF. Alla base ci sono quindi 21 racconti scritti tra il 1942 e il 1963 con al centro avventure di giovani esploratori tra misteri e segreti. TF1 in Francia ha già acquistato la serie.