Magnum P.I. potrebbe essere salvata da NBC e USA Network?

Magnum p.i.
Photo: Karen Neal/CBS ©2020 CBS Broadcasting, Inc. All Rights Reserved.
- Pubblicità -

Magnum P.I. cancellata ma potrebbe tornare? Le ipotesi di un intervento Universal

Magnum P.I. 5 è ancora possibile? Dopo l’inaspettata cancellazione di poche settimane fa da parte di CBS, la serie tv trasmessa in Italia su Fox e Italia 1 in chiaro, potrebbe entrare nel club dei risorti. Al momento si tratterebbe solo di un’indiscrezione ma deadline riporta come le varie parti sarebbero attive nel tentativo di salvare la serie.

In particolare a rinnovare Magnum P.I. potrebbero essere NBC e il canale basic cable sempre di Comcast-Universal USA Network. Naturalmente questa è la fase in cui bisogna finalizzare le trattative anche perchè i contratti con gli attori scadranno a fine giugno e il rischio che Jay Hernandez, il nuovo Magnum P.I., possa non essere più disponibile è alto.

Lo scenario

L’ipotesi messa in campo da deadline non è così impossibile. Magnum P.I., reboot della storica serie tv anni ’80, è andata in onda per 4 stagioni su CBS ma era una co-produzione con Universal Television. I due studios si erano accordati con Paramount (CBS) che aveva i diritti domestici mentre Universal quelli internazionali.

Secondo deadline la quinta stagione di Magnum P.I. potrebbe finire su NBC (magari al venerdì con The Blacklist così da mantenere il giorno che aveva su CBS) con USA Network che trasmetterebbe le precedenti stagioni. Universal si sarebbe attivata fin da subito sull’ipotesi di salvare la serie (evidentemente ben venduta all’estero) e anche Paramount+ sarebbe emersa come possibilità. Ma NBC e USA Network sarebbero in vantaggio, anche se ancora non ci sarebbero trattative con CBS Studios per il passaggio della serie. In passato NBC salvò Brooklyn Nine-Nine dopo la cancellazione su FOX e anche in quel caso era produttrice della serie.

A complicare la situazione c’è il fatto che nonostante le 4 stagioni Magnum P.I. non ha ancora una piattaforma di distribuzione in streaming negli USA. Potrebbe interessare a Paramount+ così come a Peacock, in ogni caso anche questi diritti domestici saranno oggetto di trattative.

Perchè Magnum P.I. è stato cancellato?

Magnum P.I. è un brand importante della library Universal. Era uno show stabilmente nella Top 25 nel totale dello spettatore ed è stata la serie cancellata che aveva il dato di ascolto più alto. Ma la cancellazione è arrivata al culmine di complesse trattative tra CBS e Universal che hanno coinvolto le 3 serie di FBI e The Equalizer. Non a caso tutte e 4 hanno ottenuto rinnovi per due anni. Al contrario Magnum P.I. è stata cancellata.

La serie è stata cancellata all’improvviso quindi la quarta stagione non ha un finale chiuso e definitivo. Per i fan non resta che sperare nel buon esito delle trattative.

- Pubblicità -
FONTEdeadline
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it