Adesso è ufficiale, a gennaio Magnum PI incontrerà Hawaii Five-0

Magnum PI e Hawaii Five-0 si incontrano al gennaio: il crossover su CBS il 3 gennaio

28311 kilometri quadrati con circa 1 milione e mezzo di abitanti (senza contare i turisti), era impossibile prima o poi non incontrarsi. E l’incontro finalmente ci starà anche tra le due serie tv di CBS ambientate sull’isola in onda quest’anno anche la stessa sera.


Negli’epiodi di venerdì 3 gennaio Hawaii Five-0 e Magnum PI si incontreranno in due episodi crossover uno di seguito all’altro per due serie reboot di storiche produzioni della rete. E come spesso capita con i crossover anche in questo caso in Italia avremo molte difficoltà per vederlo, infatti Magnum PI è in prima tv su Fox (in onda a breve distanza dagli USA) mentre Hawaii Five-0 è su Rai 2 dove però siamo ancora fermi ai primi 6 episodi della nona stagione mentre negli USA siamo alla decima.

Lo showrunner di entrambe le serie Peter M. Lenkov ha raccontato a TvLine che la metà del crossover, la parte di Magnum PI è già completata mentre le riprese di Hawaii Five-0 dell’episodio stanno per essere ultimate. Tutto sarà pronto per il 3 gennaio quando i due episodi andranno in onda. Da tempo Lenkov vuole far incontrare le due serie e avrebbe voluto realizzare il crossover già nella prima stagione di Magnum.

La trama dei due episodi vederà la squadra Five-0 cercare un sospetato all’interno di un hotel senza però sapere che Thomas Magnum e Juliet Higgins stanno in realtà sorvegliando la stessa stanza e quindi la stessa persona. E così i due mondi finiranno per incontrarsi e scontrarsi nel pieno del loro stile fatto di azione e un pizzico di ironia.

Nello specifico Magnum, Higgins, TC e Rick (Jay Hernandez, Perdita Weeks, Stephen Hill e Zachary Knighton) saranno nell’episodio di Five-0 del 3 gennaio e subito dopo Junior, Tani e Quinn (Beulah Koale , Meaghan Rath e Katrina Law) finiranno in Magnum P.I. “Sarà come un film di due ore” ha spiegato Lenkov che aveva un po’ paura della reazione del cast di Magnum al doppio episodio cosa invece molto gradita.

Magnum PI che a febbraio entrerà in pausa con MacGyver che subentrerà al venerdì alle 20:00 riportando Hawaii Five-0 alle 21.